Gossip&Celebrities

Seconda laurea per Sammy Basso, ora è dottore in Molecular Biology

Condividi condividi
Pubblicato il 25/03/2021
Di Team Digital
Seconda laurea per Sammy Basso  dottore in Molecular Biology

Il giovane affetto da progeria si laureato con voto 107/110 all’Università di Padova

Sammy Basso ha conseguito la sua seconda laurea presso l’università di Padova. Nel pomeriggio di ieri, 24 marzo, il giovane vicentino ha discusso la tesi “Crosstalk between Lamin A and Interleukin 6 under stress conditions and in premature ageing” diventando dottore magistrale in Molecular Biology con il voto di 107.


La notizia è stata data direttamente sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, la onlus nata per raccogliere fondi per la ricerca sulla progeria, la rara malattia di cui Sammy è affetto dalla nascita. Questo successo accademico si aggiunge, quindi, a quello già raggiunto nel 2018 quando si era laureato Scienze Naturali ricevendo una votazione ancora più alta, 110 e Lode.


Per Sammy lo studio è sempre stato una delle cose per lui più importanti: “Sono un ragazzo fortunato, posso dedicarmi alle cose che più mi interessano” – aveva commentato al conseguimento della prima laurea – “Ho dei genitori che mi hanno insegnato ad andare avanti con fermezza, anche quando tutti farebbero un passo indietro. Io sono grato alla progeria. Non la vivo come una condanna, né tantomeno come una punizione divina, non cambierei una virgola della mia vita e so anche perché: perché ho avuto la forza di prenderla per quella che è e renderla unica”.



Foto: Sammy Basso, via Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI