icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Golden Globe: Bohemian Rhapsody è il film con più stroncature degli ultimi 33 anni

Su Rotten Tomatoes il film dei Queen si è posizionato malissimo

Bohemian Rhapsody - il film di Dexter Fletcher sulla mitica canzone dei Queen - sta raccogliendo moltissimi premi e riconoscimenti di ogni tipo, ma anche molte stroncature. Pochi giorni fa, lo stesso Brian May si è concesso un piccolo sfogo per sottolineare l’incongruenza tra l’enorme successo ottenuto dal film e la brutta accoglienza da parte dei critici cinematografici.

Giusto per fare qualche citazione: l’autorevole New York Times ha scritto che il film «sembra essere stato progettato per risultare il più irrilevante possibile», il Washington Post si è limitato ad un bonario «è un brutto film, ma è divertente»; di esempi ce ne potrebbero essere molti altri ancora.

Ora l'NME ha fatto notare che il film ha avuto un pessimo giudizio anche su Rotten Tomatoes, la celebre piattaforma online che aggrega recensioni e informazioni sul mondo del cinema e delle serie tv. Il sito assegna una percentuale che indica quanto la pellicola sia stata giudicata male - il nome stesso del sito si riferisce ai “pomodori marci” che andrebbero tirati sullo schermo del cinema dopo aver visto il film - e Bohemian Rhapsody si è aggiudicato un pessimo risultato: 62%, per un totale di 337 recensioni raccolte.

Tra tutti i titoli vincitori di almeno un Golden Globe, il film dei Queen ha rubato il primato a La mia Africa, il lungometraggio di Sydney Pollack con Meryl Streep e Robert Redford che nel 1986 aveva totalizzato, come percentuale finale, il 60%. È proprio vero: mettere d'accordo il giudizio del pubblico e quello della critica è spesso un’impresa impossibile.

Foto: Facebook

Pubblicato 10.01.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cinema

"Avengers: Endgame", ora si può dormire nella baita di Iron Man

rds_community_login

Cinema

"Joker": Joaquin Phoenix e Robert De Niro meritano l'Oscar

rds_community_login

Cinema

“Frozen 2”: ecco il trailer del nuovo film Disney

rds_community_login

Cinema

Rambo: il nuovo capitolo della saga al cinema

rds_community_login

Cinema

Torna "La Famiglia Addams": e tra le voci c'è anche quella di Loredana Bertè!

rds_community_login

Cinema

Ian McKellen compie 80 anni, gli auguri di Hugh Jackman sono spettacolari

rolling
×