icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
'Joker 2' si farà! Ecco i primi dettagli sul nuovo film con Joaquin Phoenix

Secondo quanto scritto dall’Hollywood, Joker 2 è stato pianificato

Dopo il successo agli Oscar 2020 dove Joaquin Phoenix era stato premiato come “Miglior attore protagonista”, i rumor su un possibile sequel di “Joker” si erano fatti pressanti. Ora a riaccendere di nuovo le speranza è arrivato un articolo dell’Hollywood nel quale si legge che il nuovo film “The Batman” con Robert Pattinson, la serie di HBO Max "Gotham PD", "Joker 2" sono stati pianificati ma non rientreranno nell’universo narrativo dei film DC Comics.

Già il primo "Joker" ne era un esempio lampante. Il film di Todd Phillips non seguiva quasi per nulla le storie dei fumetti ma usava il personaggio di Arthur Fleck per raccontare gli aspetti più nascosti e profondi di un uomo con problemi mentali, tessendo così una riflessione sulla società odierna.

Al momento non ci sono ancora notizie in merito a quando il film entrerà in lavorazione. In un’intervista pubblicata alla fine del 2019 Todd Phillips aveva spiegato che un ipotetico sequel di Joker avrebbe richiesto molto impegno e uno studio approfondito insieme allo stesso Joaquin Phoenix. "Dovrebbe avere uno sviluppo tematico nella direzione affrontata nel primo film, il modo in cui è stato fatto” - aveva detto il regista - “In ultima analisi, Joker riguardava i traumi infantili, la mancanza di amore e la perdita di empatia.Tutte queste cose sono ciò che ha fatto funzionare questo film, quindi dovremmo avere qualcosa che abbia un impatto e una profondità tematica uguale”. È molto probabile, quindi, che si dovrà aspettare ancora parecchio.

Pubblicato 12.05.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Cinema

Salma Hayek come una pop star: l'attrice si scatena sulle note di Britney Spears

rds_community_login

Trailer

Il nuovo trailer di “Space Jam: New Legends” è spettacolare

rds_community_login

Cinema

75 anni e un fisico incredibile: ecco come si allena oggi Sylvester Stallone

rds_community_login

Cinema

Flea dei Red Hot Chili Peppers sarà protagonista di un film con Brad Pitt

rds_community_login

Cinema

Ellen Page è ora Elliot Page e condivide la sua prima foto a bordo piscina

rds_community_login

Cinema

Marco Giallini: "Sono in lockdown da quando è morta Loredana"

rolling
×