Cinema

Rami Malek e l’importanza di Freddie Mercury, il discorso agli Oscar è commovente

Condividi condividi
Pubblicato il 25/02/2019
Di Team Digital
Oscar 2019 il discorso di Rami Malek ha commosso tutti

L’attore ha ringraziato la sua famiglia e ha spiegato a tutti perché la storia dei Queen è ancora così importante

Come sapete,  Bohemian Rhapsody ha sbancato agli Oscar aggiudicandosi ben quattro statuette. Il premio più atteso era sicuramente quello dedicato al “Miglior attore protagonista” che Rami Malek si è aggiudicato per la sua splendida interpretazione del leader dei Queen, Freddie Mercury.


Al momento di ritirare l’Oscar, Malek si è lasciato andare in un commovente discorso di ringraziamento in cui ha voluto ricordare il padre, mancato nel 2006, oltre a sottolineare l’importanza e l’insegnamento che Freddie Mercury ha lasciato a tutti noi. Ecco cosa ha detto:


Mia madre è in platea da qualche parte… Ti voglio bene. Mio padre non ce l’ha fatta a vedere nulla di tutto questo, ma penso mi stia guardando dall’alto in questo momento. Ringrazio tutti, l’Academy, le persone che hanno creduto in me, la Fox. E grazie ai Queen: grazie, ragazzi, per avermi permesso di essere una piccola parte della vostra fenomenale e straordinaria eredità. Vi sarò per sempre debitore. Al mio staff e ai miei colleghi. Vi voglio bene. Senza di voi non sarei qui. È un momento enorme. Voglio ringraziare tutti voi, chiunque abbia permesso che io fossi qui ora… E poi Freddie… Quel ragazzo ha sofferto per trovare la sua identità e la sua voce. Diciamocelo, abbiamo fatto il film su un omosessuale, immigrato, che ha vissuto la sua vita senza mai avere rimpianti. Il fatto che questa sera si stia celebrando lui e la sua storia è la prova che desideriamo delle storie del genere. Sono un figlio di immigrati dall’Egitto. Sono un americano di prima generazione, una parte della mia storia è stata scritta proprio adesso e non potrei esservi più grato. Farò tesoro di questo momento per il resto della mia vita”.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI