icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Formula E: la tappa italiana con RDS per la mobilità sostenibile

RDS sarà radio ufficiale dell'evento per sottolineare il suo impegno rivolto alla tutela del nostro ecosistema

La Formula E arriva in Italia. Il 10 e 11 Aprile Roma sarà la location rispettivamente del Round 3 e Round 4 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, entrambi sul nuovo spettacolare circuito dell’EUR, storico quartiere della capitale.

Il 10 e 11 aprile quindi Roma torna protagonista, il via delle gare è previsto alle ore 16.00 per la gara del sabato e alle ore 13.00 per quella della domenica.


Formula E: 3 curiosità che non conoscevate


Appassionati di Formula 1 da sempre? Vi siete sempre chiesti quale siano le differenze con La Formula E? La Formula 1 utilizza motori ibridi, mentre le rivoluzionarie Gen2 di Formula E sono completamente elettriche, e questo fa sì che le gare possano svolgersi nel cuore delle città piuttosto che nei tradizionali circuiti.

Le gare di Formula E durano 45 minuti (+1 giro). Questo significa che il pubblico può godersi l’intero spettacolo in una sola ora.

La formula E è piena di soprese, durante ogni E-Prix, Formula E utilizza l’innovativo ATTACK MODE, che permette ai piloti di accedere a un extra boost di energia. Per attivare la l’ATTACK MODE i piloti devono passare sopra la cosiddetta
"zona di attivazione" e ottenere in tal modo 35 kW di potenza aggiuntiva. Una volta attivato l’ATTACK MODE, i piloti possono accelerare per un breve lasso di tempo, utile sia al sorpasso che a tenere lontani gli avversari rimasti indietro.

RDS al fianco della mobilità sostenibile


RDS è radio ufficiale dell'evento a riprova del sostegno verso la mission della Formula E, da anni attenta a realizzare un campionato sportivo all'insegna della mobilità sostenibile. Anche la nostra radio insomma fa squadra con la Formula E, il primo sport con vetture a zero emissioni fondata fin dall'inizio per contrastare il cambiamento climatico accelerando l'adozione di veicoli elettrici. Il cambiamento climatico è solo uno degli impegni presi da RDS nel suo più grande progetto di eventi e attività finalizzati alla salvaguardia del nostro ecosistema.

Non vi resta che vedere la gara e scoprire chi sarà il vincitore delle tappe italiane.

Pubblicato 06.04.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Green

Earth Hour 2021: la challenge di WWF per aiutare il pianeta. RDS sarà radio partner dell'evento

rds_community_login

Green

Questo Natale, il cuore delle stelle è insieme a WWF per salvare le specie in pericolo

rds_community_login

Green

RDS è la radio partner della campagna WWF "A Natale mettici il cuore"

rds_community_login

Green

Il Tesoro Nascosto delle Isole Tremiti: lo straordinario documentario di National Geographic

rds_community_login

Green

Natale Reggaeton: scarica la canzone di Natale di RDS che aiuta l'ambiente

rds_community_login

Green

Ikea Green Concert

rolling
×