TV e Spettacolo

RDS VIDEO SPETTACOLO

Condividi condividi
Pubblicato il 27/10/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO SPETTACOLO

Fan in delirio per Stromae in Ruanda...


NUOVO DISCO DI EDOARDO BENNATO “ANCHE I PRIVILEGIATI SIANO PRONTI A SALPARE”


Una fotografia della società compresi politica, famiglia, figli, futuro ma anche amore e menzogna, con la caratteristica ironia di Edoardo Bennato: si intitola “Pronti a salpare” il nuovo disco del cantautore napoletano, che esce a 5 anni dall’ultimo di inediti, prodotto da Brando e anticipato dal singolo “Io vorrei che per te”.

“Pronti a salpare non solo i diseredati disperati, quelli che a rischio anche di annegare attraversano il Mediterraneo o l’Oceano, anche noi privilegiati perchè il pianeta non è più come un sommergibile a compartimenti stagni”.

“Qualcuno dice ‘chiudiamo le frontiere, non facciamo entrare più nessuno’ ma è utopistico questo”.


FAN IN DELIRIO PER L’ARTISTA STROMAE IN CONCERTO NELLA SUA RUANDA


Fan in delirio per Stromae in Ruanda. Il rapper belga di origini ruandesi ha chiuso la sua tournee africana nel paese di origine del padre, vittima del genocidio del 1994. Una tappa dolorosa ma necessaria quella a Kigali, davanti a decine di migliaia di spettatori letteralmente impazziti dalla gioia.

“Siamo fieri, ha parlato anche in Kinyarwanda. Conosce delle parole della nostra lingua”, dice entusiasta un fan.

“Scrive per tutti” dice una ragazza.

Con il suo repertorio, che ha compreso in scaletta anche il brano “papaoutai”, in francese “dove sei papà”, dedicato proprio al padre ruandese, Stromae ha conquistato tutti.


“IO CHE AMO SOLO TE” CHIATTI-SCAMARCIO DI NUOVO INSIEME SUL SET


Sono passati un po’ di anni da quando Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio mettevano un lucchetto al loro amore in “Ho voglia di te”, facendo impazzire mezza Italia. Ora i due attori sono un po’ cresciuti e nella commedia “Io che amo solo te” di Marco Ponti interpretano una coppia di fidanzati piuttosto inquieta, alla vigilia del matrimonio.

“Siamo amici, abbiamo iniziato insieme, quindi c’è stata un’evoluzione sia professionale che umana. Con lui c’è sempre quest’atmosfera cameratesca, sembra di stare a scuola, siamo molto leggeri.

Il film, è una commedia romantica ambientata a Polignano a Mare, in Puglia, che racconta in parallelo le inquietudini di due ragazzi e i rimpianti dei loro genitori.

“La particolarità di questo film è che sicuramente i personaggi che sono messi in scena sono tridimensionali, nel senso che ogni personaggio ha una nota stonata, hanno un chiaroscuro”.


DEBUTTA AL CINEMA FACCHINETTI DIEGO ABATANTUONO LOTTA CON TRE FIGLI


Come educare tre figli viziati e scansafatiche? Un’impresa titanica per Diego Abatantuono, protagonista della commedia “Belli di papà” di Guido Chiesa, alle prese con Matteo, Chiara e Andrea, ventenni abituati a una vita milanese di lussi e frivolezze, da “mantenuti” insomma, sulle spalle del papà imprenditore, rimasto vedovo. Diego Abatantuono sul suo personaggio:

“Si accorge che i figli stanno uscendo di cotenna e gli dà una sferzata forte, e i figli tornano in riga però aiutano anche lui a mettersi in riga, perché se c’è una colpa dei figli la colpa inevitabilmente nasce dai genitori”.

Nel film debutta al cinema Francesco Facchinetti:

“Non mi era mai successo di fare un film e devo dire che è davvero diverso da tutto il resto che ho fatto, c’è ancora molta poesia, ritualità, si condivide il set con gli attori si sta insieme tante settimane”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI