TV e Spettacolo

RDS VIDEO SPETTACOLO

Condividi condividi
Pubblicato il 02/11/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO SPETTACOLO

"Teatro nel cielo": così il funambolo Philippe Petit ha definito la sua arte...


JUSTIN BIEBER RE TRIONFA AGLI MTV EMA


Justin Bieber protagonista degli Mtv Ema 2015 a Milano al Forum di Assago. Ha conquistato 5 premi, tra cui quello di miglior artista maschile e miglior artista nordamericano e ha mandato in delirio il pubblico con “What Do You Mean” fra raggi laser e fuochi d’artificio. Marco Mengoni ha conquistato il premio di miglior artista europeo, gli One Direction quello di miglior gruppo pop e Rihanna ha vinto come artista femminile. Elegantissima Ellie Goulding, emersa da un grappolo di cristalli per cantare “Love Me Like You Do”, mentre Ed Sheeran, vincitore del Best Live e Best World Stage, si è esibito in “Lay It All On Me” da un’impalcatura di cubi.


MONICA BELLUCCI AMORE MATERNO IN “VILLE-MARIE”


Una madre attrice, assente e distratta verso il figlio ventenne, che prende coscienza dell’amore nei suoi confronti quando sta per perderlo. È una donna-diva che però ha attraversato molte sofferenze quella interpretata da Monica Bellucci in “Ville-Marie”, del giovane regista Guy Edoin. L’attrice ha accettato questo film, presentato alla Festa del Cinema di Roma, perché madre di due figlie:

“Essendo madre, non di un figlio maschio come nel film, ma di due figlie femmine, anche se la realtà è diversa, posso comunque capire cos’è l’amore materno”.

“È una attrice che, attraverso la sua immagine, copre tutte le sue debolezze di donna”.


RAP E TEMI SOCIALI NUOVO DISCO DI ROCCO HUNT


Il titolo, “Signor Hunt”, si presta a un gioco di parole nel suo dialetto napoletano: è un disco a cavallo tra rap classico e innovazione il nuovo di Rocco Hunt con 16 inediti. Spicca la denuncia sociale, a partire da “Eco del mare” con Enzo Avitabile che parla di immigrazione.

“Chi siamo noi per bloccare una persona che sta arrivando nel nostro Paese quando siamo stati i primi ad emigrare. La mia critica non vuole rifarsi allo scontro ma alla speranza e alla positività”.

Il disco è ricco di collaborazioni con rapper come Clementino, J-Ax, Guè Pequeno, ma anche pop con Mario Biondi e Chiara. Ci sono omaggi a Lucio Dalla e Luca Carboni.


“THE WALK” IL FILM SU PHILIPPE PETIT


“Teatro nel cielo”: così il funambolo Philippe Petit ha definito la sua arte alla presentazione alla Festa del cinema di Roma del film “The walk” del Premio Oscar Robert Zemeckis, che racconta la straordinaria impresa di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, compiuta nel 1974, quando camminò su una fune d’acciaio tesa tra le due torri del World Trade Center, a 110 piani di altezza.

Il film in 3D interpretato da Joseph Gordon-Levitt è spettacolare, ed è soprattutto la storia di una sfida fatta con il cuore, oltre che con il coraggio e l’ostinazione.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI