Musica

A Napoli si accendono le luminarie per Pino Daniele, come a Bologna era stato per Lucio Dalla

Condividi condividi
Pubblicato il 18/09/2019
Di Team Digital
A Napoli si accendono le luminarie per Pino Daniele come a Bologna era stato per Lucio Dalla

Stasera l'inaugurazione in via Arena della Sanità con l’accensione alle ore 21, alla presenza del sindaco Luigi de Magistris.

Uno spettacolo di luci e parole raggiunge Napoli, nel Rione Sanità, e rimarrà lì per ben 6 mesi. Nella città partenopea, a distanza di 4 anni dalla prematura scomparsa di Pino Daniele (era il 4 gennaio 2015), si accendono le luminarie, uno speciale dono per tutti coloro che l’hanno amato, accompagnato dalle parole di “Napule è”. Proprio come era successo a Bologna, quando via D’Azeglio si era illuminata con il poetico testo di “L’anno che verràin omaggio a Lucio Dalla.


Il ricordo di Pino Daniele illumina Napoli


Il cantante che ha raccontato una città e l’Italia intera con un mix musicale di rock e blues unico nel panorama italiano vive ancora nei vicoli della città. Ma soprattutto Pino Daniele vive nel cuore dei napoletani. Il 18 settembre 2019 alle ore 21 le luminarie si accenderanno con i versi dell’indimenticato cantautore il cui successo ha raggiunto tutto il mondo e perdura oltre la sua morte. Un dolce ricordo concretizzato in un’opera luminosa che durerà fino alla prossima primavera. Una serie di insegne luminose che riportano la canzone dedicata alla sua terra “Napule è”, di 120 metri, che saranno poi messe all’asta per iniziative sociali.


Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI