icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Anche Riccardo Cocciante darà il suo contributo per ricostruire Notre Dame

Per il cantante la cattedrale di Notre-Dame ha un valore inestimabile

L’incendio di Notre Dame ha davvero sconvolto tutti e le immagini della cattedrale, una volta che le fiamme sono state domate, hanno fatto il giro del mondo. Al momento non si sa ancora qual è stata la causa che ha innescato il rogo, tra le tante ipotesi formulate nelle ultime ore una delle più accreditate riguarderebbe i lavori di restauro che erano in corso intorno alla guglia. Per questo sono iniziati gli interrogatori ai quindici operai coinvolti nei lavori.

Il presidente francese Emmanuel Macron ha garantito che Notre Dame sarà ricostruita in meno di cinque anni e che sarà “più bella prima”. Parallelamente sono molti i personaggi dell’ambiente parigino che si sono impegnati a partecipare economicamente ai lavori di ricostruzione: i due grandi colossi della moda, Kering e VMH, che rappresentano marchi come Gucci, Saint Laurent, Balenciaga e Louis Vuitton, devolveranno la cifra complessiva di 300 milioni di euro.

Alle tante donazioni si aggiungerà anche quella di Riccardo Cocciante. Come sapete, il cantante è conosciuto in tutto il mondo per il musical “Notre Dame de Paris” ed è molto legato alla città di Parigi. Intervistato dall’ANSA, Cocciante ha detto che sta ragionando insieme alla produzione dello show per capire come dare il suo personale contributo alla Fondazione della Cattedrale.

C
on più di 15 milioni di spettatori e oltre 4500 repliche rappresentate, il successo di "Notre Dame de Paris" è ad oggi uno dei più grandi traguardi raggiunti da Riccardo Cocciante. Grazie a Victor Hugo e a Notre Dame, Riccardo si è detto "privilegiato" per aver dato “la sua voce a quella storia, iniziando così una seconda carriera come compositore”.

"La cattedrale Notre-Dame de Paris ha un valore storico inestimabile" - conclude Riccardo Cocciante - "È un patrimonio universale da oltre 800 anni, sopravvissuto a rivoluzioni e guerre. Per me è stato difficile credere a quello che stavo vedendo. Erano Immagini completamente surreali".


Foto: Instagram

Pubblicato 17.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

Mahmood è arrivato secondo all’Eurovision 2019: ecco la classifica completa

rds_community_login

Musica

Ed Sheeran: ecco il video del nuovo singolo con Justin Bieber

rds_community_login

Musica

Cesare Cremonini ha annunciato il suo nuovo tour negli stadi

rds_community_login

Musica

“Ostia Lido”: il singolo di J-Ax sarà il nuovo tormentone dell’estate 2019

rds_community_login

Musica

Thegiornalisti: ascolta il nuovo singolo “Maradona y Pelé”

rds_community_login

Musica

Mick Jagger: dopo l'operazione al cuore sta benissimo e questo video lo dimostra

rolling
×