Cantanti

Chi è Benjamin Ingrosso: cugino di Diodato, artista dalle origini italiane e ospite all’Eurovision

Condividi condividi
Pubblicato il 08/05/2024
Di Team Digital
Chi  Benjamin Ingrosso cugino di Diodato artista dalle origini italiane e ospite allEurovision


L’Eurovision è incominciato e martedì 7 maggio abbiamo visto sul palco i primi Paesi in gara. 10 di loro hanno guadagnato, grazie al televoto, l’accesso alla finalissima portando delle magnifiche esibizioni. Non sono però gli unici ad aver calcato il palco della Malmö Arena, con loro anche alcuni ospiti, come Johnny Logan (artista che ha vinto l’Eurovision Song Contest nel 1980 con “What’s Another Year” e nel 1987 con “Hold Me Now”) e Benjamin Ingrosso, arrivato settimo all’Eurovision 2018.


Proprio di quest’ultimo si sta parlando molto. Andiamo a vedere chi è Benjamin Ingrosso e scopriamone alcune curiosità.


Chi è Benjamin Ingrosso: le origini italiane e la parentela con Diodato


Il nome completo è Benjamin Daniele Wahlgren Ingrosso, conosciuto con il nome d’arte Benjamin Ingrosso, è nato a Danderyd, in Svezia, il 14 settembre 1997, ma ha origini italiane.


Benjamin Ingrosso è figlio dell’ex ballerino Emilio Ingrosso, di origini italiane, e della cantante svedese Pernilla Wahlgren. È cugino di primo grado di Sebastian Ingrosso, DJ e membro degli Swedish House Mafia e cugino di secondo grado del cantante italiano Diodato.


Fin da piccolo ha coltivato la passione della musica, partecipando a soli 9 anni al Lilla Melodifestivalen con il brano Hej Sofia con il quale ha vinto la competizione. Negli anni a seguire ha pubblicato alcune cover, ha partecipato alla versione svedese di “Ballando con le stelle”, e, come accennato, nel 2018 ha vinto il contest svedese Melodifestivalen aggiudicandosi la partecipazione all’Eurovision Song Contest. Nella competizione è arrivato settimo.


Benjamin Ingrosso: il successo internazionale


Nel 2024 raggiunge il successo anche in Italia, con il brano “Kite”, dopo essere stato eletto “Artista dell’Anno” ai Grammy Awards Svedesi.


Attore, modello, songwriter, influencer e conduttore TV, nonché carismatico performer dallo stile musicale eclettico, Benjamin Ingrosso è stato spesso paragonato ad icone come Bruno Mars e George Michael. A gennaio 2024 contava oltre 850 milioni di stream globali, una collezione impressionante di certificazioni (17 singoli Oro e 15 Platino), 3 album al #1 delle classifiche di cui uno giunto nella Top 10 Spotify Global Debut Chart.


Benjamin Ingrosso: fidanzata e vita privata


A quanto pare l’artista italo-svedese tiene molto alla sua vita privata e poco si trova online. Anche su una probabile relazione, Benjamin Ingrosso sembra essere al momento single, impegnato dunque solo con l’amore per la musica.


Tornando all’Eurovision, di seguito la sua performance, come ospite internazionale, sul palco dell’edizione del 2024:



Foto: Instagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI