Cantanti Italiani

Sanremo 2021: Amadeus ha annunciato che i big in gara saranno 26

Condividi condividi
Pubblicato il 16/12/2020
Di Team Digital
Sanremo 2021 avr 26 big in gara tutti i dettagli

In attesa che giovedì vengano annunciati i nomi dei big, ha fatto polemica la notizia che quest’anno la gara avrà 26 cantanti

Amadeus ha annunciato che i big in gara a Sanremo 2021 saranno 26. Durante la consueta conferenza stampa il conduttore ha illustrato ai giornalisti i primi dettagli sui cantanti che parteciperanno alla kermesse, la cui data di inizio resta confermata per il 2 marzo.


“Vorrei che fosse il festival della rinascita, in questo periodo così complicato con la musica che è morta per quasi un anno”. – ha detto Amadeus ai giornalisti – “Bisogna ripartire dai giovani: la lista dei 26 Big avrà una presenza di giovani altissima, perché il festival deve obbligatoriamente guardare al futuro. La media dell’età sarà tra le più basse mai registrate”. I nomi verranno annunciati ufficialmente giovedì sera durante la finale di Sanremo Giovani.


Nonostante siano, di fatto, solo due big in più rispetto all’edizione 2019, il numero di cantanti in gara ha creato non poche polemiche e in molti temono che le puntante si allungheranno ulteriormente. Ci sono perplessità anche per riuscire a portare il pubblico in sala all’Ariston, prerogativa fondamentale per Amadeus. Il direttore Stefano Coletta ha ribadito che festival si svolgerà in piena sicurezza.


“Stiamo lavorando perché Sanremo non sia il Sanremo del Covid ma il Sanremo della normalità e della rinascita” – ha concluso Coletta – “Dopo le Feste comincerà il countdown. Stiamo lavorando perché ci sia il maggior numero di poltrone occupate all’Ariston, e saranno tutti tamponati, costantemente”.


Foto: Amadeus, via Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI