Cantanti Stranieri

Britney Spears: i suoi primi 38 anni tra vita privata e successi

Condividi condividi
Pubblicato il 02/12/2019
Di Team Digital
Buon compleanno Britney Spears la principessa del pop compie 38 anni

Una strada percorsa con il piede sull'acceleratore, che le ha regalato traguardi e cadute, ma che l'ha resa un'icona mondiale.

Classe 1981, Britney Spears è una delle artiste più apprezzate e controverse del panorama musicale internazionale, nonché la principessa indiscussa del pop dagli anni Novanta fino ad oggi. Nata a McComb, negli Stati Uniti, il 2 dicembre di 38 anni fa, di strada ne ha percorsa la biondina con le treccine del video “…Baby One More Time” il singolo dell’omonimo album con cui Britney Spears debuttò nel 1998 e grazie al quale conquistò le vette delle classifiche di tutto il mondo.



Vita privata e carriera


Dai grandi successi discografici, come “Oops! I did it again” disco di diamante negli Stati Uniti, ai problemi psicologici e le pause necessarie o “forzate”. C’è stato il fidanzamento con il collega Justin Timberlake durato dal 1999 al 2002. Un matrimonio, quello celebrato con il ballerino statunitense Kevin Federline, dal 2004 al 2007, durante il quale sono nati due figli. La vita della star è sempre stata vissuta sotto i riflettori. Il 2007 è stato anche l’anno del primo crollo psicologico della cantante: sfociato in una rasatura a zero dei suoi lunghi capelli biondi, avvenuto al termine di una serata di eccessi.


Il crollo e la rinascita


Dopo il baratro, la rinascita con l’uscita di tre album in studio: “Circus” del 2008, “Femme fatale” del 2011 e “Britney Jean” del 2013. L’ultimo lavoro della popstar è “Glory” del 2016, un successo in Italia, meno negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Nel gennaio del 2017 Britney Spears ha ufficializzato la relazione con il giovane modello e personal trainer Sam Asghari. Nel novembre del 2018 Britney Spears ha un altro crollo psicologico ed un nuovo ricovero ospedaliero, per cui il padre richiese regole ancora più restrittive. Solo ad aprile del 2019 la cantante ha fatto sapere di stare meglio e di essere di nuovo pronta per il suo pubblico.
















Visualizza questo post su Instagram




















I love this man @samasghari


Un post condiviso da Britney Spears (@britneyspears) in data: 17 Mag 2019 alle ore 8:53 PDT






Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI