Cantanti Stranieri

Freddie Mercury: il leader dei Queen ci lasciava 28 anni fa

Condividi condividi
Pubblicato il 22/11/2019
Di Team Digital
 Freddie Mercury il leader dei Queen ci lasciava 28 anni fa

Dopo una lunga lotta contro l’AIDS, il 24 novembre del 1991 ci lasciava Freddie Mercury

Il 24 novembre del 1991 moriva all’età di 45 anni Freddie Mercury, il leader dei Queen. Il cantante ha avuto un ruolo fondamentale nella storia del rock. È rimasto nel cuore di milioni di fan: non c’è bisogno di citare il grandissimo successo ottenuto l’anno scorso da “Bohemian Rhapsody”, il biopic di Bryan Singer dedicato all’omonima canzone dei Queen, o dei sorprendenti risultati ottenuti ancora oggi dai suoi video su YouTube.



Come è noto, la morte fu causata da una broncopolmonite aggravata da complicazioni dovute all’AIDS. Mercury era sempre stato molto riservato in merito alla sua malattia. Dopo un lungo periodo di silenzio, il 22 novembre del 1991 aveva deciso di redarre una nota per la stampa, poi rilasciata il giorno successivo, dove chiariva ufficialmente la sua situazione: “A seguito delle enormi congetture diffuse dalla stampa” – si legge nella nota – “Desidero confermare di aver fatto il test per l’HIV e di avere Aids. Ho ritenuto corretto mantenere queste informazioni private fino ad oggi, al fine di proteggere la privacy di coloro che mi circondavano. Tuttavia, è giunto il momento per i miei amici e fan di tutto il mondo di conoscere la verità e spero che tutti si uniranno a me, ai miei dottori e a tutti quelli di tutto il mondo nella lotta contro questa terribile malattia”. Il cantante è morto appena ventiquattro ore dopo la pubblicazione del comunicato.


Songrwriter geniale e con un talento canoro inimitabile, Freddie Mercury ci ha regalato canzoni di enorme importanza e che non verranno mai dimenticate.



Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI