Cantanti Stranieri

L’ultimo desiderio di Pau Dónes è stato pubblicare “Tragas o escupes” in tempo

Condividi condividi
Pubblicato il 11/06/2020
Di Team Digital
Lultimo desiderio di Pau Dnes  stato pubblicare Tragas o escupes in tempo

Un album fortemente desiderato, che rappresenta benissimo l'amore per la musica di Pau Dónes

L’ultimo album degli Jarabedepalo, “Tragas o escupes”, uscito dieci giorni prima della scomparsa di Pau Dónes, è un inno all’amore per la musica e alla vita. A raccontare la storia che c’è dietro all’album è stato il giornale spagnolo El Mundo.


L’album doveva uscire a settembre, ma quando i medici hanno comunicato a Pau Dónes che non gli sarebbero rimasti tutti quei mesi a disposizione da vivere, il cantante ha deciso di accelerare i tempi per poter pubblicare e “ascoltare” l’ultimo disco prima di morire.


Non è stato semplice portare avanti questa impresa, perché nel frattempo il cantante entrava e usciva dall’ospedale, per tentare di resistere al cancro al colon contro cui combatteva dal 2015. Chi lo seguiva sui social, però, aveva visto il brusco calo fisico degli ultimi mesi, nonostante l’umore e la voglia di fare musica fosse sempre forte.


Pau voleva ascoltarlo questo disco, non gli bastava incidere i pezzi. Ha chiamato tutti i suoi musicisti, per registrare in tempi record tutte le canzoni scritte a Los Angeles, nell’anno passato dalla figlia, insieme ad altre scritte più recentemente. Yves Roussel, che ha masterizzato quest’ultimo disco degli Jarabedepalo, come anche i tre precedenti, era stato avvisato dal produttore il 19 maggio di fare il prima possibile, perché i medici avevano dato a Pau una settimana di vita e lui voleva ascoltarlo prima di morire.

Il 26 maggio “Tragas o escupes” era su tutte le piattaforme digitali, il resto, purtroppo, è storia.

Pau Dónes ha voluto fare un ultimo grande dono ai suoi fan e alla musica.


Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI