Musica

“C’è da fare”: 25 big della musica cantano per Genova

Condividi condividi
Pubblicato il 22/02/2019
Di Team Digital
C da fare 25 big della musica uniti in una canzone per Genova

Un grande progetto di solidarietà ideato da Paolo Kessisoglu

Da oggi è online C’è Da Fare, la canzone che Paolo Kessisoglu ha scritto dopo il crollo del ponte Morandi a Genova. Il brano è stato interpretato da 25 star della musica italiana tra cui Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Ivano Fossati, Gino Paoli, Annalisa, Massimo Ranieri, J-Ax, Gianni Morandi, Giorgia, Arisa, Malika Ayane e molti altri.



I ricavati del brano saranno gestiti dall’associazione Occupy Albaro per portare avanti un progetto di riqualificazione territoriale della Valpolcevera, aiutando le persone che sono state coinvolte nella tragedia che ha colpito Genova lo scorso agosto. Così lo stesso Kessisoglu ha raccontato il progetto su Facebook:


C’è Da Fare” non è solo la canzone benefica che ho scritto per Genova dopo il crollo del Ponte Morandi ma è qualcosa di più: è un progetto, un’idea, uno stile di vita che significa che ad un certo punto bisogna rimboccarsi le maniche ed è declinabile sul lavoro ma anche nei sentimenti e in effetti questa canzone nata molto tempo fa, il 14 agosto scorso, è una canzone d’amore. È cresciuta nella mia pancia ed è uscita dalle mie dita cadendo sui tasti di un pianoforte. 
Questo è uno dei momenti più belli, in cui guardando il mixer ho pensato: “Mi sa che ce l’ho fatta…” Ora aiutatemi a togliere quel “mi sa” dubitativo, comprate il brano e aiutiamo Genova. Grazie.


Ecco il video che racconta le registrazioni di C’è Da Fare:




Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI