Musica

Cesare Cremonini fa mettere i cellulari in tasca: al suo concerto si balla così

Condividi condividi
Pubblicato il 07/12/2018
Di Team Digital
Cesare Cremonini fa mettere i cellulari in tasca al suo concerto si balla cos

Il risultato ha emozionato il cantante: sotto al palco quasi tutti i fan ballavano con le mani al cielo

Cesare Cremonini ha voluto dedicare un particolare post ai fan che hanno partecipato al suo concerto di Eboli. Su Instagram il cantante ha così raccontato:


Ieri sera su 50 Special, ho chiesto al pubblico di mettere in tasca tutti i cellulari. Non che sia contrario ma ci sono pezzi che vanno semplicemente ballati.


Cremonini ha provato a lanciare una sorta di iniziativa, una sperimentazione che contrasta il mood radicato in molti ai tempi dei social: quello di viversi il concerto da dietro lo schermo acceso di uno smartphone. Lo fa in occasione del suo cavallo di battaglia “50 special”, brano di successo uscito nel maggio del 1999.




Durante i concerti succede troppo spesso che il pubblico sia più intento a scattare foto e innumerevoli video, vivendosi il live con un cellulare acceso in mano. Così però si “perde il momento”, non si riesce a cogliere appieno la potente energia che si sprigiona da un palco. Cesare Cremonini prova a chiedere al suo pubblico di lasciarsi andare, abbandonare per un attimo foto e video e ballare, ballare e ballare, insieme a lui.


Cesare Cremonini ai suoi fan: “Mettete in tasca i telefonini e ballate insieme a me”


Mani in alto, questa è una canzone! Vi assicuro che ho visto 7000 persone ballare con le mani verso il cielo, in un tale delirio di gioia e libertà, con il palasport che sembrava in tilt, tremava tutto, ed è stato molto emozionante


Nel post condiviso dal suo profilo Instagram, Cesare Cremonini ringrazia il pubblico di Eboli chiudendo con una promessa:


Sarà buona tradizioni da ora in poi, su questa canzone, continuare a proporlo, fino a quando il pubblico che viene ai miei concerti lo farà spontaneamente, per accontentarmi, ma più contenti poi, saranno loro.
















Visualizza questo post su Instagram




















#EBOLI ora. Si comincia!


Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data: Dic 5, 2018 at 12:03 PST









Fonte foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI