icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
“Earth”: le più grandi popstar unite per l’ambiente

È l’ambizioso progetto del rapper Lil Dicky insieme alla Leonardo DiCaprio Foundation

RDS è da sempre in prima linea sui temi legati alla tutela dell'ambiente. Per questo siamo fieri di annunciare che è on air Earth, il nuovo brano di Lil Dicky che si pone l’obiettivo di far crescere la consapevolezza sul cambiamento climatico.

Non si tratta solo di una canzone ma di un vero e proprio progetto volto a raccogliere fondi da reinvestire nella salvaguardia dell’ambiente. Per farlo il rapper americano collaborerà con la Leonardo DiCaprio Foundation che si occuperà di devolvere parte del ricavato alle migliori organizzazioni non profit impegnate nell'attuazione di soluzioni ai cambiamenti climatici.

Oltre allo stesso DiCaprio, al brano hanno partecipato gli artisti più importanti del panorama pop mondiale. Ecco l’elenco completo: Justin Bieber, Ariana Grande, Halsey, Zac Brown, Brendon Urie, Hailee Steinfeld, Wiz Khalifa, Snoop Dogg, Kevin Hart, Adam Levine, Shawn Mendes, Charlie Puth, Sia, Miley Cyrus, Lil Jon, Rita Ora, Miguel, Katy Perry, Lil Yachty, Ed Sheeran, Meghan Trainor, Joel Embiid, Tory Lanez, John Legend, Psy, Bad Bunny, Kris Wu e Backstreet Boys

Il video, infine, è stato curato da Nigel Tierney dell’autorevole studio di animazione RYOT.

Così Lil Dicky ha raccontato il progetto: "Come molte persone, avevo un'idea vaga di ciò che di brutto stava accadendo sulla terra ma non mi rendevo conto di quanto folle fosse la nostra crisi climatica e di quanto sta rovinando l’umanità. È completamente assurdo! Se non ci mettiamo d'accordo e cambiamo profondamente i nostri comportamenti, la Terra diventerà presto invivibile in modo allarmante. Perché mi ci è voluto così tanto tempo per capire questo? Penso che tutti sul pianeta terra dovrebbero parlare di questo problema 24/7 Ma non è questo il caso. Quindi volevo creare un contenuto che fosse il più divertente ed epico possibile in modo da rendere tutti consapevoli e far si che se ne parli. Perché è ora o mai ... Salviamo la Terra amiamo la Terra !!!!"


Foto: Youtube

Pubblicato 19.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

Mahmood è arrivato secondo all’Eurovision 2019: ecco la classifica completa

rds_community_login

Musica

Ed Sheeran: ecco il video del nuovo singolo con Justin Bieber

rds_community_login

Musica

Cesare Cremonini ha annunciato il suo nuovo tour negli stadi

rds_community_login

Musica

“Ostia Lido”: il singolo di J-Ax sarà il nuovo tormentone dell’estate 2019

rds_community_login

Musica

Thegiornalisti: ascolta il nuovo singolo “Maradona y Pelé”

rds_community_login

Musica

Mick Jagger: dopo l'operazione al cuore sta benissimo e questo video lo dimostra

rolling
×