Musica

Freddie Mercury voleva formare un supergruppo con Elton John e Rod Stewart

Condividi condividi
Pubblicato il 18/01/2019
Di Team Digital
Freddie Mercury voleva formare un supergruppo con Elton John e Rod Stewart

Si sarebbero dovuti chiamare i Nose, Teeth & Hair

Tre delle più grandi icone del rock – Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart – per un momento hanno ipotizzato di formare un supergruppo insieme. A dirlo è il regista Rudi Dolezal, un grande amico del leader dei Queen, che in un’intervista al New York Post ha voluto ricordare il cantante, ora ritornato al centro dell’attenzione del grande pubblico grazie all’enorme successo del film dedicato a Bohemian Rhapsody.



Tra i tanti momenti citati, il regista – che nel 1991 ha diretto il videoclip di These Are The Days Of Our Lives, l’ultima apparizione in video fatta da Mercury prima della sua morte – ha ricordato di quando si era trovato a casa del cantante, a Kensington, ad un party privato dove erano presenti anche Rod Stewart e Elton John. Dolezal ha spiegato che, ad un certo momento della festa, i tre musicisti hanno iniziato a lamentarsi delle loro rispettive carriere ipotizzando di creare un nuovo gruppo insieme. I tre avevano pensato anche al nome: i Nose, Teeth & Hair. Così racconta il regista:


Freddie mi invitò a una festa privata, alla quale erano presenti anche Elton John e Rod Stewart. Mi ricordo che c’era eccitazione con gli altri artisti, e anche tra di loro. Credo che Rod se ne fosse uscito con l’idea di formare un supergruppo e di chiamarlo Nose, Teeth & Hair, perché lui aveva un grosso naso, Elton dei problemi coi capelli e Freddie i denti che tutti conosciamo.


Come ben sappiamo questo progetto non si è mai realizzato, ma quella raccontata da Dolezal non si trattava di una boutade detta con leggerezza in un momento festa. Come sottolinea l’NME, anche Rod Stewart aveva citato questa fantomatica band nella sua autobiografia spiegando che avevano fatto una riunione di lavoro a riguardo. Così raccontava Stewart:


I Queen affittarono una villa a Bel Air, Los Angeles, e io e Elton passammo una lunga sera a parlare con Freddie, una persona dolce e divertente alla quale ero davvero affezionato. Parlammo della possibilità di formare un supergruppo composto da noi tre. Il nome che avevamo in mente era Nose, Teeth & Hair, una sorta di omaggio alle nostre peculiarità estetiche. L’idea era quella di presentarci vestiti come le Beverley Sisters. In qualche modo questo progetto non si realizzò mai, generando la più profonda e durevole lacuna della musica contemporanea [ride, Ndr].



Foto: Facebook, Facebook, Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI