icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Guns n' Roses: un bambino di 9 anni stupisce tutti suonando 'Sweet child o’ mine'

Taj Farrant è un grandissimo chitarrista rock e ha solo 9 anni

L’assolo di “Sweet child o' mine”, il mitico brano dei Guns n' Roses contenuto nell'album "Appetite for Destruction", è sicuramente uno dei momenti più noti e importanti di tutta la storia del rock. Siamo abituati a sentirlo direttamente dalla chitarra di Slash, ma questa volta rimarrete stupiti nel vederlo suonato da un bambino di 9 anni.

Il miglior chitarrista rock del momento ha soli 9 anni


Si chiama Taj Farrant e, pochi giorni fa, era ospite all'Ellen Degeneres Show, il noto talk-show dell’attrice comica Ellen Degeneres, che così ha annunciato la sua esibizione:

Ora resterete tutti senza parole, vediamo tanti bambini talentuosi in questo show, ma il nostro prossimo ospite è davvero speciale. È pazzesco, un vero prodigio alla chitarra. È in grado di suonare canzoni dei Black Sabbath, degli AC/DC, di Prince e dei Guns N’ Roses come nessun altro.

La versione di Taj di “Sweet child o' mine” - munito di una chitarra Gibson SG proprio come il suo idolo Slash - ha ampiamente confermato le aspettative, lasciando tutti senza parole.


È tutta colpa degli AC/DC


Intervistato da Ellen, il bambino ha spiegato che la sua passione per la musica è iniziata pochi anni fa. Taj ha raccontato che tutto è nato da un concerto degli AC/DC che aveva visto in spalla a suo papà quando aveva sei anni e mezzo. È stata una vera folgorazione - «In quel momento ho capito che avrei voluto fare questo per il resto della mia vita», ha detto Taj Farrant - e ha iniziato così a studiare chitarra, esercitandosi tutti i giorni.

Ma i Guns n' Roses non sono la sua unica passione. Taj ha un suo canale Youtube dove lo si vede alle prese con brani del calibro di "Comfortably Numb" dei Pink Floyd, "Bohemian Rhapsody" dei Queen e "Back in Black" degli AC/DC. Tenetelo d’occhio, il ragazzo farà strada.



Foto: YouTube

Pubblicato 21.03.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

“Earth”: le più grandi popstar unite per l’ambiente

rds_community_login

Musica

Bob Dylan non vuole i cellulari durante il suo concerto e litiga con i fan

rds_community_login

Musica

Madonna: ascolta il suo nuovo singolo “Medellin”

rds_community_login

Musica

Anche Riccardo Cocciante darà il suo contributo per ricostruire Notre Dame

rds_community_login

Musica

Madonna ha svelato il titolo del nuovo album e ha annunciato il primo singolo

rds_community_login

Musica

Game of Thrones: il Re della Notte canta "Seven nation army" degli White Stripes

rolling
×