Sanremo

RDS Loves Sanremo: dopo 25 anni siamo tornati nella città dei fiori per raccontarvi in diretta tutto sul Festival

Condividi condividi
Pubblicato il 23/01/2024
Di Team Digital
RDS Loves Sanremo dopo 25 anni siamo tornati nella citt dei fiori per raccontarvi in diretta tutto sul Festival


Dopo 25 anni dalla prima nostra partecipazione al Festival di Sanremo siamo tornati nella città dei fiori per raccontarvi in diretta tutto ciò che succede dentro e fuori il palco dell’Ariston. Stiamo coinvolgendo il pubblico presente e gli artisti in gara per intrattenervi e per celebrare insieme la grande musica italiana.


RDS Loves Sanremo: Petra e Giovanni in diretta dalla città dei fiori


Quest’anno la direzione artistica della kermesse ha coinvolto anche le radio nazionali nella giuria e noi siamo pronti a partecipare e a raccontarvi curiosità, retroscena e molto altro direttamente dalla città del Festival. Siamo nella città dei fiori con Petra Loreggian e Giovanni Vernia dal lunedì al sabato in diretta dalle 12:00 alle 15:00 dall’RDS TRUCK situato a due passi dall’Ariston in Piazzale Vincenzo Muccioli. Per l’occasione il duo radiofonico si è trasformato ne “I Peggio più Peggio di Sanremo”!


A Sanremo con RDSNEXT: le dirette e gli incontri con la GenZ


Ma le sorprese non sono finite qui, a Sanremo anche RDSNEXT, la social web radio dedicata alla GenZ, nelle voci e nei volti di Samara Tramontana e Gaia Garavaglia. Anche loro sono in diretta dal lunedì al sabato dalle 16:00 alle 18:00, su RDSNEXT ovviamente.


I creator hanno incontrato anche alcuni studenti delle scuole superiori della città ligure per confrontarsi sui temi cari alla GenZ. Gli incontri vedranno la mediazione di Federico Cella, giornalista del Corriere della Sera.



A Sanremo anche Radio Lega Serie A con RDS


Anche Radio Lega Serie A con RDS, la prima Radio TV di una Lega di calcio in Europa, é presente nella città dei fiori per raccontare la kermesse attraverso interviste e contenuti sui social media.


Per tutta la settimana continueremo a raccontarvi il Festival anche negli altri programmi di RDS e di tutte le emittenti del gruppo così come sui profili social. Seguici per non perderti nulla sul Festival di Sanremo 2024: @rds_official, rds.grandisuccessi, @rdsnext, @radioseriea.


Il divertimento e l’informazione oltre la diretta


Nelle immediate vicinanze dell’RDS TRUCK c’è allestito anche un vero e proprio villaggio che ospita attività di sampling e intrattenimento realizzate in collaborazione con i partner dell’iniziativa.


Dopo l’RDS Summer Festival, Galbanino é di nuovo insieme a noi per PalcoSanremo, uno spazio inedito dedicato alle nuove promesse della musica che nelle scorse settimane sono state selezionate dagli ascoltatori attraverso un contest web.


RDS e Fantasanremo: sfida anche tu i tuoi conduttori preferiti


Non c’è Festival di Sanremo senza il Fantasanremo! Il fantasy game basato sul Festival della canzone italiana, consistente nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate da cinque degli artisti in gara, di cui uno deve necessariamente essere scelto come capitano. La squadra viene poi iscritta a una o più leghe e per ognuna di queste ci sarà un vincitore. Come si elegge il vincitore o la vincitrice? In base ai punti, basati sulle azioni dei cantanti in gara e sulla classifica sanremese, che guadagna o perde durante la settimana del Festival.


Anche noi abbiamo creato la nostra lega: Lega RDS del FantaSanremo per sfidare quelle di tutti i conduttori di RDS e RDS NEXT.

Segui Anna e Sergio o vai su rds.it per rimanere aggiornato sulla classifica e scoprire se riuscirai a fare meglio dei nostri conduttori. 


Consulta qui il regolamento di FantaSanremo per scoprire come vengono assegnati i bonus e i malus.


Le iscrizioni si sono chiuse lunedì 5 febbraio 2024.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI