Sanremo

Sanremo 2020: ecco quanto può costare uno spot pubblicitario durante il festival

Condividi condividi
Pubblicato il 07/02/2020
Di Team Digital
Sanremo 2020 ecco quanto pu costare uno spot pubblicitario

Uno spot trasmesso durante il festival di Sanremo può costare caro, ecco alcuni esempi

L’edizione 2020 di Sanremo sta avendo grande successo. Visti i risultati dello share – la puntata di ieri ha totalizzato 9,836.000 telespettatori, pari al 54,4% – le polemiche relative ai cachet degli ospiti che hanno impegnato per settimane le prime pagine dei quotidiani diventano sempre meno rilevanti.


Secondo le stime diffuse dal sito Money.it, i guadagni finali dovrebbero superare i dieci milioni di euro. Oltre ai grandi sponsor, una parte importante delle entrate dipende dai break pubblicitari. Forbes ha diffuso alcune cifre: nella prima serata, la seconda più cara del festival, mandare in onda una pubblicità della durata di 30 secondi alle 21.45 è costato 414.000 euro. Altre fasce sono costate leggermente meno – uno spot alle 21,15 è costato 386.000 euro, ad esempio – arrivando alla cifra minima di 25.000 euro per gli orari con meno telespettatori.


La serata finale del festival è sicuramente quella più remunerativa: la cifra massima rimane di 414.000 euro ma molte fasce domani saranno più costose, con rincari di anche 100.000 euro.

Foto: Amadeus e Fiorello, via Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI