icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Sanremo 2020: Mina potrebbe essere il nuovo direttore artistico del festival

A lanciare la proposta il figlio di Mina Massimiliano Pani

Anche se l’ultima edizione del Festival di Sanremo ci sembra appena passata, è già partito il toto-nomi su chi prenderà le redini della direzione artistica nel 2020. E se fosse Mina a scegliere le canzoni della kermesse canora?

A lanciare l’indiscrezione è stato il figlio di Mina, Massimiliano Pani, che, intervistato dal Messaggero ha spiegato che se la Rai le chiedesse di scegliere i brani in gara e di curare la visione artista del programma, potrebbe accettare più che volentieri.


Mai ci fosse bisogno di ricordarlo, Mina può vantare una grande cultura musicale e ha di certo l’esperienza necessaria per capire se una canzone possa o meno incontrare i gusti del pubblico. Nell’intervista Massimiliano racconta che la madre spesso compra dischi di artisti inizialmente sconosciuti e che, poi, si rivelano di grande successo.

Pani aggiunge anche che ha spesso rifiutato proposte economiche decisamente lusinghiere, molte provenienti anche da Hollywood, pur di difendere la sua libertà artistica. In tanti ricordano la collaborazione con Celentano o con Battisti, ma negli anni Mina ha anche collaborato con artisti considerati "minori" come Mondo Marcio o gli Afterhours.

Mina come direttore artistico di Sanremo 2020? La risposta della Rai


In seguito all'intervista di Pani, poche ore fa è arrivata anche la risposta di Fabrizio Salini. L'amministratore delegato Rai ha commentato "Mina è Mina", spiegando che si metterà presto in contatto con il figlio della cantante per fissare un incontro e ragionare insieme sul futuro del Festival. Come vi abbiamo già detto in più di un'occasione, ci sono diverse ipotesi in merito a chi curerà il prossimo Sanremo.

Non è escluso che il festival venga assegnato per la terza a volta a Claudio Baglioni, il cantante era stato invitato a Viale Mazzini dallo stesso Salini per discutere di nuovi progetti insieme, ma non si sa se relativi a Sanremo. Gli altri due showman nominati spesso nelle ultime settimane sono Carlo Conti e Amadeus, il primo nella veste di direttore artistico e l’altro in quella di conduttore.


Foto: Wikipedia

Pubblicato 16.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Sanremo

Fiorello su Sanremo 2021: “faccio il festival e poi chiudo la carriera”

rds_community_login

Sanremo

Amadeus dice sì a Sanremo 2021: ecco la risposta di Fiorello

rds_community_login

Sanremo

Il Festival di Sanremo 2021 rischia di slittare a causa del Coronavirus

rds_community_login

Sanremo

L’esibizione di Bugo e Morgan a Sanremo diventa un videogioco 8 bit: il video

rds_community_login

Sanremo

Morgan ha messo all’asta il foglio con il testo modificato di “Sincero”: ecco l’annuncio

rds_community_login

Sanremo

Boss Doms si rifiuta di collaborare con Morgan: “Non faccio trashate italiane"

rolling
×