icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Pavarotti: ecco il primo trailer del documentario di Ron Howard

Ecco il primo trailer dell'atteso film dedicato a Luciano Pavarotti

Nell'ultimo periodo il grande schermo ci ha regalato film importanti che hanno raccontato la vita di chi, con le sue canzoni, ha cambiato la storia della musica. Ci siamo emozionati davanti a "Bohemian rhapsody" e non vediamo l’ora di assistere al nuovo biopic dedicato a Elton John. Ora è arrivato il momento di un altro genio musicale: Luciano Pavarotti.

La CBS ha pubblicato il primo trailer ufficiale di “Pavarotti - Genius is forever”, il documentario del Premio Oscar Ron Howard dedicato ad uno dei cantanti d’opera più celebri di tutti i tempi.

Il film di Ron Howard racconterà un Pavarotti inedito


Il film descriverà la figura di Pavarotti attraverso le sfumature più diverse, svelandone i lati più intimi e personali. L’obiettivo del regista è quello di restituire un ritratto inedito: affronterà temi delicati come il rapporto tra Luciano e il padre o racconterà delle tante insicurezze che emergevano prima di ogni suo concerto. Ci sarà il Pavarotti rockstar ma anche l’uomo altruista che non ha mai smesso di aiutare gli altri.

Oltre a materiale d’archivio mai pubblicato, “Pavarotti - Genius is forever” presenterà interviste televisive, brani tratti dai suoi concerti e molte immagini inedite. Non potevano mancare, inoltre, le tante testimonianze e gli attestati di stima dei suoi colleghi. Il film conterrà le interviste a José Carreras e Placido Domingo, con cui Pavarotti formò i celebri Tre tenori, a Bono e a molti altri ancora.

Tutti i dettagli del documentario


Dopo il successo di "The Beatles: Eight Days a Week" - il documentario dedicato alla prima parte della carriera dei fab four - Ron Howard torna, quindi, ad occuparsi di musica e lo fa con l’aiuto di nomi importanti come Michael Rosenberg, Jeanne Elfant FestaNigel SanclairBrian Grazer. La sceneggiatura è stata scritta da Mark Monroe, mentre il montaggio è stato curato da Paul Crowder.

Il film sarà nelle sale americane a partire dal prossimo 7 giugno.


Fonte: YouTube

Pubblicato 11.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Musica

“Earth”: le più grandi popstar unite per l’ambiente

rds_community_login

Musica

Bob Dylan non vuole i cellulari durante il suo concerto e litiga con i fan

rds_community_login

Musica

Madonna: ascolta il suo nuovo singolo “Medellin”

rds_community_login

Musica

Anche Riccardo Cocciante darà il suo contributo per ricostruire Notre Dame

rds_community_login

Musica

Madonna ha svelato il titolo del nuovo album e ha annunciato il primo singolo

rds_community_login

Musica

Game of Thrones: il Re della Notte canta "Seven nation army" degli White Stripes

rolling
×