Musica

Quattro anni fa ci lasciava Pino Daniele, il toccante ricordo della figlia Sara

Condividi condividi
Pubblicato il 04/01/2019
Di Team Digital
Quattro anni fa ci lasciava Pino Daniele il toccante ricordo della figlia Sara

Nel 2015 ci ha lasciato una delle voci più importanti della musica italiana

Nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015 ci lasciava Pino Daniele. Il primo a dare la notizia ai colleghi fu Eros Ramazzotti e quest’anno il cantante ha voluto dedicare il suo ultimo album proprio all’amico scomparso.


Pino Daniele è stato uno degli autori più creativi e importanti di tutta la musica italiana recente. È riuscito a far convergere il blues e la musica nera con la tradizione nostrana in un modo davvero unico. Durante la sua carriera ha scritto canzoni indimenticabili, che rimarranno impresse per sempre nella nostra storia musicale. A marzo di due anni fa è uscito il film Pino Daniele – Il tempo resterà dedicato alle sue canzoni più belle, con testimonianze da parte di colleghi e persone a lui vicine. Lo scorso gennaio la pellicola ha vinto il Nastro d’Argento nella categoria documentari come “Miglior film spettacolo”.


Lo ricordiamo con le parole della figlia Sara, che pochi minuti fa ha postato su Instagram un messaggio a dir poco commovente:


Sono quattro anni senza te, papà meraviglioso. Passano gli anni ma quello che hai lasciato ad ognuno di noi è sempre presente. Più cresco, e più realizzo e apprezzo l’uomo meraviglioso che sei stato sia come persona, che come padre. Grazie perché tutto quello che mi hai detto e insegnato, lo porto nel mio cuore tutti i giorni. Spesso la gente mi chiede come si fa a gestire un lutto, la risposta è: non si fa, si va avanti. Ed io vado avanti a testa alta sempre, proprio come facevi tu. Ti amo







Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI