TV e Spettacolo

Ghali attacca l’imitazione fatta da Sergio Muniz a ‘Tale e Quale Show’

Condividi condividi
Pubblicato il 23/11/2020
Di Team Digital
Ghali attacca l8217imitazione fatta da Sergio Muniz a 8216Tale e Quale Show8217

Il rapper milanese di origini tunisine non ci sta e dice la sua

Ghali si scaglia contro la “versione di sé” proposta in Tale e Quale show. Durante il programma condotto da Carlo Conti, Sergio Muniz ha interpretato il cantante 27enne, autore dell’album DNA, in un modo che non è stato gradito da quest’ultimo.



Non c’era bisogno di ricorrere al Blackface per imitarmi” ha sbottato il rapper milanese di origini tunisine in una recente storia condivisa su Instagram. Ghali infatti si è molto adirato per l’imitazione fatta dall’attore e modello spagnolo Sergio Muniz ed ha espresso tutto il suo disappunto ai propri fan e follower.



Bastava l’autotune e un bel look. Non c’è bisogno di fare il BlackFace per imitare me o altri artisti. Potete dire che esagero, che mi devo fare una risata e che non si vuole offendere nessuno, lo capisco. Ma per offendere qualcuno basta semplicemente essere ignoranti, non bisogna per forza essere cattivi o guidati dall’odio. Si può anche essere delle brave persone e non sapere che la storia del BlackFace va ben oltre un semplice make up, trucco o travestimento“.



Ghali ha quindi pubblicato un breve excursus storico sul BlackFace e poi si è rivolto direttamente al programma televisivo: “Non facciamo una bella figura né con chi è meno superficiale in questo Paese e nemmeno con chi ci guarda da fuori. Ci sono tante caratteristiche che si possono riprodurre e imitare in un personaggio. È la seconda volta che mi emulate in questo modo, dipingendo la faccia oltre a fare commenti usando luoghi comuni e paragoni su aspetto fisico e bellezza. Non mi sono offeso, davvero. Ma nemmeno ho riso. Bastava l’autotune e un bel look. Perché il BlackFace è condannato ovunque, specie in un anno come questo, in cui gli avvenimenti e le proteste sono state alla portata di tutti“.



Alla luce di ciò, sempre sui social è arrivata la replica di Sergio Muniz a Ghali, in una storia Instagram in cui spiega: “Se qualcuno si è sentito offeso mi scuso… Ma vi assicuro che non c’è stata, almeno da parte mia, nessuna intenzione di offendere qualcuno ma, al contrario, di celebrare un artista“.




















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da IPSE DIXIT (@ipsedixit___)




Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI