icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Grande Fratello Vip: ecco le penali previste se un concorrente si ritira

Secondo molti spettatori Flavia Vento dovrebbe pagare una penale per aver abbandonato il GF Vip, ecco cosa dice il regolamento

Il ritiro di Flavia Vento dal "Grande Fratello Vip" ha creato non poche polemiche. Come sapete, la showgirl ha abbandonato il reality perché sentiva troppo la mancanza dei suoi 7 cani, rimanendo nella casa meno di 24 ore. In molti telespettatori hanno giudicato il suo comportamento poco corretto e si sono chiesti come potesse lasciare lo show senza nemmeno pagare una penale.

FanPage ha indagato sull’argomento cercando di capire se Flavia Vento percepirà ugualmente il suo cachet e se il regolamento del programma prevede delle sanzioni per quanto ha fatto. Secondo la fonte citata dal sito, se un concorrente abbandona il programma a pochi giorni dalla sua messa in onda difficilmente riceverà un compenso perché la rete ha già dovuto sostenere per lui molte spese, dai tamponi fatti e i tutti i controlli medici necessari, fino al pernottamento in hotel nei giorni precedenti all’inizio della trasmissione.


Per quanto riguarda invece le penali:  “il valore base della penale sarebbe pari a 100.000 euro” - così si legge su FanPage - “Cifra che poi l’entourage del concorrente ridiscute a seconda del caso e del cachet previsto per il vip in questione. Un esempio: se il cachet di un vip è pari a 30.000 euro, un agente tenderà a ridefinire l’importo della penale affinché sia più basso del valore del contratto. […] Nel caso di Flavia Vento, che è entrata nella Casa e solo dopo l’ingresso ha deciso di ritirarsi, ci riferiscono che la penale potrebbe non essere applicata, anche se comunicazioni ufficiali in tal senso da parte della produzione non sarebbero ancora arrivate”

Sempre secondo la fonte, se un concorrente firma il contratto ma poi non partecipa sarà costretto a pagare interamente la penale, se invece abbandona dopo l’inizio del programma pare che abbia la possibilità di trovare un accordo con la produzione. La penale, invece, viene applicata quasi sicuramente nel caso il concorrente bestemmi, rovini materiale tecnico o l’arredamento della casa o commetta azioni gravi che possano rovinare l’immagine del programma. Nel caso di problemi di salute, infine, il concorrente non dovrà pagare nulla e, a seconda dei casi, potrebbe anche percepire il cachet maturato nelle settimane di presenza nella casa.



Foto: Alfonso Signorini, via Instagram

Pubblicato 18.09.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Reality Show

Elisabetta Gregoraci rischia la squalifica dal Grande Fratello Vip: ecco cosa è successo

rds_community_login

Reality Show

Adua Del Vesco è incinta? La concorrente del Gf Vip ha chiesto un test di gravidanza

rds_community_login

Reality Show

Grande Fratello Vip: Elisabetta Gregoraci scoppia in lacrime dopo la litigata con Pierpaolo Pretelli

rds_community_login

Reality Show

GF Vip: Alfonso Signorini anticipa che ci sarà una new entry, ecco chi sarà

rds_community_login

Reality Show

Giancarlo Magalli condurrà “Il Collegio 5”: ecco il cast della nuova edizione

rds_community_login

Reality Show

Elisabetta Gregoraci scopre Pierpaolo Petrelli a letto con Guenda Goria: il video della scenata

rolling
×