icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Sanremo 2020: tra i nomi possibili c'è anche quello di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni ha incontrato i vertici della Rai per parlare di Sanremo

Oggi, in compagnia di Anna e Valerio, ci sarà Mahmood. Il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo sarà ospite dei nostri microfoni per parlare del successo del sua canzone “Soldi”, che ha da poco raggiunto il traguardo del doppio disco di platino vendendo oltre 100.000 copie.

Sanremo 2020: ci sarà un Baglioni tris?


Nelle ultime ore è stata diffusa una notizia che riguarda l’altro grande protagonista di Sanremo: Claudio Baglioni. Secondo quanto ha rivelato l’Agenzia di Stampa Ansa, il cantautore era atteso in Rai per un colloquio con l’AD Rai Fabrizio Salini. L’obiettivo dell’incontro pare fosse tirare le somme su quest’ultimo Sanremo - il secondo sotto la sua direzione artistica - ma anche ragionare su possibili nuovi progetti in tv.

Non è chiaro, quindi, se la Rai stia valutando l’ipotesi di affidargli nuovamente la direzione artistica del festival. In un’intervista rilasciata pochi giorni dopo la kermesse canora, Baglioni aveva anticipato che l’idea di ritornare a Sanremo gli sarebbe piaciuta, ma era anche consapevole che una terza edizione curata da lui poteva essere meno efficace, concludendo che «il troppo stroppia».

Si ipotizza anche la coppia Amadeus - Carlo Conti


Solo la scorsa settimana, poi, il settimanale Gente aveva pubblicato l’indiscrezione che i due nomi probabili per Sanremo 2020 sarebbero potuti essere Amadeus, nella veste di presentatore, e Carlo Conti come direttore artistico.

Non è facile quindi fare una previsione. Quest’ultima edizione verrà ricordata come quella delle polemiche, dei fischi e delle standing ovation del pubblico che non hanno trovato, poi, riscontro nella classifica finale. Di contro, per molti Baglioni è stato il direttore artistico che, più di tutti, ha dato spazio alle canzoni, influenzando in maniera evidente le classifiche radio e streaming.

Bisognerà aspettare ancora parecchio, quindi, prima di avere le prime notizie ufficiali. Per ora Baglioni si concentrerà sulle canzoni del suo nuovo tour che lo terrà impegnato fino a a fine aprile.


Foto: Facebook

Pubblicato 22.03.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

TV

Russell Crowe irriconoscibile per la nuova serie Sky 'The Loudest voice'

rds_community_login

TV

“Caduta Libera”: la storia tra il campione Nicolò e la fidanzata Sara è già finita

rds_community_login

TV

Guardare "Friends" fa passare l'ansia, lo dice questo studio

rds_community_login

TV

Temptation Island è pronto a sbarcare: ecco tutte le coppie

rds_community_login

TV

Palinsesto Rai: ecco chi presenterà il prossimo festival di Sanremo

rds_community_login

TV

"All Together Now": ecco il vincitore della prima edizione

rolling
×