Viral News

A Sanremo la statua di Lucio Dalla batte il record dei selfie

Condividi condividi
Pubblicato il 04/02/2019
Di Team Digital
A Sanremo la statua di Lucio Dalla batte il record dei selfie

Una panchina con Lucio Dalla è arrivata a Sanremo ed è record di selfie

All’amico Lucio“, così è intitolata l’opera realizzata in onore di Lucio Dalla e negli ultimi anni esposta in diversi luoghi, ed è una panchina con il cantautore bolognese che proprio nelle ultime ore è arrivata a Sanremo. In ricordo del cantante e della sua musica intramontabile è stata scolpita una statua in bronzo dal maestro Carmine Susinni, artista di Giarre. Iperrealistica e interattiva, “All’amico Lucio” ha battuto il record dei selfie: una panchina da tre milioni di selfie.


“All’amico Lucio” la statua dei record è stata realizzata da un artista siciliano


Una statua di e per Lucio Dalla, il cantante bolognese amato e mai dimenticato, scomparso il primo marzo 2012. L’opera di Susinni è stata inserita nel Patrimonio Culturale Italiano dal Ministero per I Beni e le Attività Culturali e nelle ultime ore è stata posizionata di fronte a Porta Teatro del Casinò in occasione dell’inizio della Kermesse sanremese e a disposizione di tutti coloro che vorranno avere un ricordo con l’amico Lucio, come ha spiegato lo scultore anticipando che entro il 2020 donerà a Sanremo una statua intitolata a Domenico Modugno.


Ho deciso di realizzare questa statua dedicata a Lucio Dalla perché un decennio fa ho creato una nuova poetica nell’arte contemporanea per essere interattiva con la gente e Lucio era un personaggio che interagiva veramente con le persone. Un’opera che ho dedicato con il cuore al mio amico cantautore. E’ un modo per farlo rivivere interattivo tra la gente nella sua innovativa poetica social che rivoluziona la concezione e la fruizione dell’arte.







Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI