icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Bonus tv: come comprare la tv giusta e risparmiare

Disponibile il Bonus Tv per acquistare un nuovo televisore, ecco le regole da rispettare

Se non avete ancora fatto il regalo di Natale definitivo, ecco uno spunto utile per tutta la famiglia (e che quest'anno potrebbe essere più facile). Il famoso Bonus Tv è arrivato e prima del fatidico 25 dicembre. Grazie al bonus stanziato dal Ministero per le famiglie aventi diritto, ci sarà infatti la possibilità di acquistare un nuovo televisore.


Anno nuovo, segnale tv nuovo. E' la ragione per la quale è stato messo a disposizione un budget statale, per favorire e rendere meno gravosa la sostituzione degli apparecchi televisivi dentro casa. Con il cambiamento del segnale della ricezione tv, molti dispositivi saranno obsoleti e sarà necessario sostituirli. Ma ecco come funziona nel dettaglio e chi potrà usufruire del bonus tv.


Il bonus tv è destinato alle famiglie con un ISEE inferiore o fino a ventimila euro. Il bonus ha un valore massimo di 50 euro e potrà essere speso per l'acquisto di una nuova televisione o per un decoder compatibile con il segnale DVB-T2. Per richiedere il Bonus è necessario fare un autocertificazione del proprio reddito da presentare al venditore. In fase di acquisto del televisore, bisogna consegnare al commerciante la propria carta d’identità, il codice fiscale e la richiesta di bonus, un modulo da scaricare sul sito ministeriale.


Il Ministero ha specificato sia come l'esercente potrà recuperare i soldi dei bonus, sia quali modelli gli acquirenti potranno acquistare tramite il bonus. Attenti dunque a fare l'acquisto giusto. Non c'è fretta per andare in negozio a comprare la tv, ma il 20 giugno 2022 si concluderà il passaggio totale al nuovo segnale, rispettivamente operato nelle varie regioni italiane.


Fonte foto: Pexel

Pubblicato 23.12.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Perché bere un cucchiaio di olio di oliva al mattino fa bene

rds_community_login

Viral News

"Come spiego alla mia gatta che ci siamo lasciati?" La domanda diventa virale su Twitter

rds_community_login

Viral News

L’onda gigante colpisce il treno che viaggia sulla costa: un video incredibile

rds_community_login

Viral News

"Tartarughe in viaggio": ecco il bellissimo corto di Greenpeace con Giorgia

rds_community_login

Viral News

Arriva lo stadio del Manchester United in versione Lego: ecco le foto

rds_community_login

Viral News

Ora i 37° possono essere considerati febbre: lo dice l'Università di Stanford

rolling
×