Viral News

Dopo sei operazioni di fila, il chirurgo si addormenta tenendo il braccio del paziente

Condividi condividi
Pubblicato il 17/01/2019
Di Team Digital
Dopo sei operazioni di fila il chirurgo si addormenta tenendo il braccio del paziente

Il medico ha ricevuto un encomio per il duro lavoro

Una delle foto più condivise negli ultimi giorni è quella del chirurgo Luo Shanpen del People’s Hospital di Guiyang, nella provincia sudorientale cinese del Guizhou. La particolarità? Il medico è stato ritratto appena dopo essersi addormentato direttamente sul lettino di lavoro, mentre teneva ancora tra le mani il braccio del paziente appena riattaccato.


Il chirurgo è crollato dalla stanchezza dopo 20 ore di lavoro consecutive dove ha portato a termine sei operazioni che hanno salvato la vita a pazienti in gravissime condizioni. Nell’ultima ha riattaccato l’arto a un uomo che l’aveva perso in un tritacarne.


Dopo aver fatto il suo dovere Shanpen è letteralmente crollato, facendo commuovere la sua assistente che, dopo aver scattato la foto, ha detto che quella scena l’ha «colpita al cuore». Il medico in seguito ha chiarito che si è trattato di un momento di pochi secondi, rassicurando tutti di aver lavorato con la dovuta responsabilità e in condizioni di perfetta lucidità. Il chirurgo ha ricevuto un encomio per la professionalità e per il lavoro svolto.






Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI