icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Come dormire bene con il pigiama intelligente

In arrivo un pigiama in grado di favorire e migliorare il buon riposo, sarà dotato di alcuni sensori per misurare e monitorare alcuni elementi del sonno. Scopri i dettagli su RDS.IT

Dormire bene è tra i primi pensieri di tutti, anzi il sogno di chiunque poggia la testa sul cuscino. Entrare nella fase del sonno rem e godersi tutte le fasi del sonno non è così semplice come sembra e riuscire a riposare totalmente per alcuni è molto dura. Per riuscire a risolvere problemi di questo tipo sono diversi gli studi fatti sul tema. Tra le ultime sperimentazioni su cui si sta puntando c'è: il pigiama intelligente.

Dormire meglio: il pigiama che analizza il sonno


Uno strumento all'avanguardia capace di monitorare il sonno e analizzare quanto effettivamente le persone riescano a godersi un sonno profondo. Il primo pigiama intelligente è stato presentato al convegno della Società Americana di Chimica, in Florida, da un gruppo di ricercatori dell'Università del Massachusetts ad Amherst coordinato da Trisha Andrew. Lo scopo finale è: analizzare il sonno delle persone.

Pigiama intelligente: come è fatto


Il pigiama intelligente si distingue dagli altri per via di un sistema robotico di cui è composto. Oltre ai soliti materiali che compongono il tessuto di un normale pigiama, in questo realizzato dagli scienziati ci sono dei sensori che registrano le ore di sonno per creare un report finale. Il capo da notte si compone di sensori simili a cerotti, fatti da fili di nylon e argento schermati da cotone e interconnessi. Dai dati in seguito vengono fatte stime e analisi.


Attualmente è in corso la richiesta di un brevetto per il pigiama intelligente, non resta che rilassarsi e aspettare che vengano a testare i vostri sogni rendendoli davvero speciali e pieni.
Fonte foto: Pexel

Pubblicato 03.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Un video per l'ambiente: ogni mille visualizzazioni Treedom pianta un albero

rds_community_login

Viral News

Una coppia si salva dai coccodrilli scrivendo “Aiuto!” nel fango: il video

rds_community_login

Viral News

Nell’ecografia si vedono le gemelline che giocano insieme, il video è virale

rds_community_login

Viral News

Si chiama Arcade and Food ed è il primo ristorante popolato dai videogiochi anni 80

rds_community_login

Viral News

Il Game Boy compie trent’anni: tanti auguri alla mitica console Nintendo

rds_community_login

Viral News

Occhi puntati al cielo: è in arrivo la Luna Rosa

rolling
×