Viral News

Come dormire bene con il pigiama intelligente

Condividi condividi
Pubblicato il 03/04/2019
Di Team Digital
Sonno come dormire bene con il pigiama intelligente

In arrivo un pigiama in grado di favorire e migliorare il buon riposo, sarà dotato di alcuni sensori per misurare e monitorare alcuni elementi del sonno. Scopri i dettagli su RDS.IT

Dormire bene è tra i primi pensieri di tutti, anzi il sogno di chiunque poggia la testa sul cuscino. Entrare nella fase del sonno rem e godersi tutte le fasi del sonno non è così semplice come sembra e riuscire a riposare totalmente per alcuni è molto dura. Per riuscire a risolvere problemi di questo tipo sono diversi gli studi fatti sul tema. Tra le ultime sperimentazioni su cui si sta puntando c’è: il pigiama intelligente.


Dormire meglio: il pigiama che analizza il sonno


Uno strumento all’avanguardia capace di monitorare il sonno e analizzare quanto effettivamente le persone riescano a godersi un sonno profondo. Il primo pigiama intelligente è stato presentato al convegno della Società Americana di Chimica, in Florida, da un gruppo di ricercatori dell’Università del Massachusetts ad Amherst coordinato da Trisha Andrew. Lo scopo finale è: analizzare il sonno delle persone.


Pigiama intelligente: come è fatto


Il pigiama intelligente si distingue dagli altri per via di un sistema robotico di cui è composto. Oltre ai soliti materiali che compongono il tessuto di un normale pigiama, in questo realizzato dagli scienziati ci sono dei sensori che registrano le ore di sonno per creare un report finale. Il capo da notte si compone di sensori simili a cerotti, fatti da fili di nylon e argento schermati da cotone e interconnessi. Dai dati in seguito vengono fatte stime e analisi.



Attualmente è in corso la richiesta di un brevetto per il pigiama intelligente, non resta che rilassarsi e aspettare che vengano a testare i vostri sogni rendendoli davvero speciali e pieni.


Fonte foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI