Viral News

Come sarebbe il Titanic se venisse costruito oggi

Condividi condividi
Pubblicato il 15/04/2019
Di Team Digital
Titanic come sarebbe oggi la nave del film

Ma cosa sarebbe successo se il Titanic fosse stato costruito oggi, come sarebbe la nave e soprattutto di che dimensioni potrebbe essere?

Il Titanic ha fatto la storia. La nave da crociera dei primi del Novecento è entrata così tanto nell’immaginario collettivo da diventare un film di successo amato e apprezzato, attorno a cui vengono realizzati tanti eventi e molte iniziative. Ma cosa sarebbe successo se il Titanic fosse stato costruito oggi, come sarebbe la nave e soprattutto di che dimensioni potrebbe essere?



A quanto pare una semplice domanda o supposizione ha preso forma. Rispetto a una nave moderna, il Titanic in effetti corrisponde ad una piccola parte. A distanza di tempo dalla creazione del Titanic vennero realizzate nuove imbarcazioni, ma le dimensioni di quelle odierne supera di gran lunga quelle costruite decine di anni fa. A far capolino dall’orizzonte del mare c’è una nave su tutte: Oasis of the seas.


Titanic vs Oasis of the seas


La Oasis of the seas supera il Titanic in ogni sua dimensione. Il Titanic era di circa 46.000 tsl. Poteva trasportare un massimo di 3.547 passeggeri compreso l’equipaggio, in diverse tipologie di cabine, prima, seconda e terza classe. L’Oasis of the Seas, la più grande nave da crociera (nel 2010) ha una stazza di 225.000 tsl, che è quasi cinque volte più grande di quella del Titanic. Può trasportare un massimo di 8.461 passeggeri compreso l’equipaggio, in quasi tutte cabine lussuose. In termini di lunghezza, il Titanic era lungo 269m mentre l’Oasis è lungo 360m. Il Titanic aveva 9 ponti, l’Oasis ne possiede 16. Un altro punto in cui le due navi se la giocano è la velocità: entrambe raggiungono circa 23 nodi, ma dobbiamo tenere presente che la Oasis of the Seas è circa 5 volte più grande del Titanic.


Titanic: come sarebbe oggi
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da phillipistrippin (@phillipistrippin) in data: 8 Lug 2018 alle ore 12:50 PDT








Fonte foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI