Viral News

Comprare i regali di Natale in anticipo rende felici: lo dice la ricerca

Condividi condividi
Pubblicato il 27/11/2018
Di Team Digital
Comprare i regali di Natale in anticipo rende felici lo dice la ricerca

Pensare al Natale anzitempo fa bene: e fa altrettanto bene acquistare i regali in anticipo.

Addio alla frenesia dell’ultimo momento, quando non sai cosa devi regalare a qualcuno: e soprattutto – il dato è di questi giorni – in molti acquistano sul web. Basti pensare che 4 italiani su 10 acquistano regali di Natale online e che ogni anno questa percentuale tende a crescere (ad oggi, si registra un incremento del 4% rispetto allo scorso anno). La spesa per famiglia invece, si attesta quest’anno sui 216 euro, ovviamente per ciò che riguarda l’Italia.




Va da sé che stando alla ricerca, non solo vivere il Natale prima è un bene per la nostra felicità, ma anche fare i regali anzitempo, è un toccasana per l’umore delle persone (soprattutto per chi a volte perde la cognizione del tempo). In primis, perché aderendo alle offerte di novembre (ma anche dopo è facile trovarne) è possibile risparmiare parecchio sulla spesa dei regali: da questo punto di vista, il Black Friday e il Cyber Monday ad esempio, contribuiscono a togliersi il pensiero del regalo prima della deadline, il tutto spendendo meno (che non fa mai male). Inoltre si evita l’ansia dell’ultimo momento, quella per la serie “E adesso cosa gli regalo?”: per non pensare alle inevitabili code.




Unico punto a sfavore? Maggiore è il tempo trascorso tra l’acquisto del regalo e la sua collocazione sotto l’albero, maggiore è il tempo in cui il regalo deve restare nascosto. Ma il dubbio è uno solo: saprete mantenere il segreto per così tanto tempo?




Immagine di copertina tratta da UnSplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI