Viral News

Coppie che scoppiano: la scienza spiega come prevedere i traditori

Condividi condividi
Pubblicato il 09/09/2019
Di Team Digital
Il traditore  prevedibile Se ha queste caratteristiche s

Il traditore è prevedibile? Se ha queste caratteristiche, sì.

Le persone che tradiscono, o anzi, le persone che sono portate a tradire, hanno caratteristiche comuni? Stando alla ricerca pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology, esistono caratteristiche comuni tra le persone che tendono a tradire il partner: lo studio ha così stabilito i cosiddetti predittori dell’infedeltà, e – a ben vedere – molte delle conclusioni non sarebbero così scontate come potremmo pensare.




Paradossalmente le persone più portare al tradimento, sarebbero quelle con una vita sessuale di coppia attiva e soddisfacente. Questo perché sicurezza e autostima, renderebbero le persone più disinibite quando si trovano di fronte alla tentazione di una scappatella (ma anche dinanzi ad un tradimento più strutturato).

Tradiscono più facilmente i partner più giovani, riferisce sempre lo studio. Non solo: se da un lato, gli uomini che tradiscono di più sono quelli che prima del matrimonio hanno avuto relazioni tutto sommato brevi, per ciò che riguarda le donne, vale il ragionamento opposto. Se le relazioni che hanno preceduto il matrimonio sono durate molto, allora le probabilità di tradire il marito durante il matrimonio sarebbero decisamente più elevate.




I test usati per ottenere questi risultati sono l’Attentional Disengagement e l’Evaluative Devaluation.




In copertina locandina del film “La guerra dei Roses”


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI