Viral News

È scientificamente provato che gli uomini che puliscono in casa sono più felici

Condividi condividi
Pubblicato il 08/02/2019
Di Team Digital
 scientificamente provato che gli uomini che puliscono in casa sono pi felici

Fare le pulizie riduce gli attacchi di ansia e lo stress, soprattutto nell'uomo

L’abbiamo già detto in più occasioni, occuparsi delle pulizie domestiche fa molto bene alla salute, allunga la vita e migliora addirittura l’attività sessuale nella coppia. Ora, una nuova ricerca realizzata dall’Università di Umeå, in Svezia, consiglia che a farle dovrebbero essere proprio gli uomini.


Un gruppo di ricercatori ha osservato per 26 anni consecutivi un campione di 30mila persone dislocate in 61 Paesi diversi e ha potuto constatare che gli uomini pigri, e che non danno il loro contributo nel mantenere in ordine la casa, soffrono più spesso di attacchi d’ansia e di nervosismo.


Secondo lo studio, se i compiti all’interno della coppia non vengono divisi equamente la donna si sentirà oppressa dalla sensazione di avere sulle spalle l’intera gestione della casa, sfogando la propria frustrazione dando ordini al partner e trattandolo con toni aggressivi, creando così un clima stressante e ansiogeno. Parallelamente è emerso un desiderio sempre più crescente da parte dell’uomo di slegarsi da compiti “tipicamente maschili” come le piccole riparazioni o le mansioni più faticose.


È consigliato, quindi, fare di tutto per ribaltare quei vecchi cliché che vedono la donna come la regina degli strofinacci e l’uomo come il primo responsabile di lavandini intasati, cavi elettrici spelati o di porte cigolanti. Si consiglia invece un’equa divisione dei compiti, o addirittura di affidare al maschio l’intera pulizia della casa. La vostra vita di coppia migliorerà.


Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI