Viral News

Ecco perché il selfie con questi due gorilla è diventato virale nel web

Condividi condividi
Pubblicato il 23/04/2019
Di Team Digital
Due gorilla in posa per un selfie con un ranger

Nel Virunga, il più antico parco nazionale africano Patrimonio Unesco, ogni giorno i ranger rischiano la vita per proteggere i gorilla

Il selfie con Ndakazi e Ndeze due bellissimi esemplari di gorilla femmina sta facendo il giro del mondo. La foto è stata scattata da una guardia anti-bracconaggio nel Virunga National Park, che si trova nella Repubblica democratica del Congo, e porta con sé un importante messaggio, oltre che un triste racconto. I due esemplari di gorilla femmina sono rimaste orfane nel 2007 a causa dei bracconieri. Fortunatamente qualcuno si è sostituito alla loro madre, prendendosene cura e facendole crescere amorevolmente fino ad oggi, che come ha spiegato il vicedirettore del parco Virunga National Parkhanno imparato a imitare chi si prende cura di loro“.



Le due gorilla sono state allevate da quando avevano due e quattro mesi e come ha raccontato alla Bbc il co-direttore del parco Innocent Mburanumweoggi considerano i ranger come i loro genitori“. Il selfie tanto tenero quanto umano è diventato virale nel web. I due gorilla si trovano in posizione eretta e sono perfettamente a proprio agio davanti l’obiettivo, anzi, la loro posa con la guardia antibracconaggio mostra una sorta di sfrontatezza, tipico tratto della loro personalità come viene spiegato. Con il selfie, il parco ha voluto sensibilizzare quante persone possibili sull’importanza della salvaguardia di qualsiasi specie animale. Ha inoltre invitato gli utenti a condividere il post e a partecipare alla raccolta fondi da destinare alle attività di conservazione del patrimonio naturale.



Foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI