Viral News

In Polonia un uomo è stato bocciato 192 volte all’esame della patente

Condividi condividi
Pubblicato il 31/03/2021
Di Team Digital
Un uomo  stato bocciato 192 volte allesame della patente

Un 50enne polacco si è aggiudicato il record del maggior numero di bocciature fatte per ottenere la patente di guida

Non tutti riescono a prendere la patente al primo colpo. Vi avevamo già raccontato di una ragazza inglese nominata “peggiore guidatrice del Regno Unito” perché aveva ripetuto l’esame teorico 110 volte, in seguito “battuta” da un suo compatriota che invece l’aveva passato al 158° tentativo.


Pare che ora il primato spetti ad un guidatore della Polonia che ha collezionato 192 bocciature provandoci per 17 anni di fila. La notizia è stata riportata dal sito Notes from Poland, il protagonista è un 50enne di Piotrków Trybunalski, una cittadina non troppo distante da Varsavia. Stando a quanto riportato dalla tv statale TVP, avrebbe speso oltre 1,300 eurro per ottenere la tanto agognata patente.


Secondo i dati diffusi dal centro di controllo stradale, in media in Polonia si riesce a superare l’esame di guida al secondo o al terzo tentativo. Tra i concittadini del protagonista il peggiore è stata una persona che ha ottenuto la patente dopo 40 bocciature. In Opole, una cittadina a nord est della regione, un candidato aveva raggiunto i 110 tentativi. Così ha commento un istruttore di guida intervistato dalla TVP: “Ci dovrebbe essere un regolamento in Polonia che proibisce a un candidato di fare l’esame più di 20 o 30 volte”.



Foto di archivio, via Piqsels


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI