Viral News

La galleria d’arte che cura l’umore attraverso le opere d’arte

Condividi condividi
Pubblicato il 02/07/2020
Di Team Digital
La galleria darte che cura lumore attraverso le opere darte

Un'iniziativa valida e di grande supporto in questo periodo post lockdown, ma ancora in piena pandemia

L’emergenza sanitaria Covid-19 ci ha messo a dura prova, ma in alcuni casi ha fatto sorgere iniziative di tutto rispetto e volte al supporto del prossimo e di chiunque si trovi in difficoltà. E’ su questa scia che è nata la Mood Art Gallery, ossia la galleria d’arte che cura gli stati emotivi delle persone attraverso l’arte.


Non è un segreto che la bellezza, l’arte e l’osservazione dei quadri donino pace e serenità, da qui l’idea di Nazareno Bresciani, giovane consulente commerciale, che ha avuto l’intuizione proprio durante la quarantena appena trascorsa.


Il giovane consulente si è documentato e ha poi condiviso l’intuizione con critici d’arte e terapisti che hanno subito dato riscontro positivo e così ha inaugurato la Moodartgallery.it, la prima galleria d’arte che ci aiuta a migliorare il daily mood, l’umore della giornata.


Si accede al sito e si invia una richiesta di consulenza. Si viene ricontattato da un addetto della galleria che somministra una piccola intervista che serve ad inquadrare in poco tempo lo stato d’animo e il carattere del cliente. Sulla base di quanto emerge dall’intervista vengono suggerite una serie di opere d’arte da ammirare per migliorare il livello di benessere psico-fisico.


“L’ Arte terapia, in fondo, è proprio la ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica dei pensieri, vissuti ed emozioni. Essa utilizza le potenzialità, che possiede ogni persona, di elaborare creativamente tutte quelle sensazioni che non si riescono a far emergere con le parole e nei contesti quotidiani.”


Fonte: Moodartgallery.it

Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI