Viral News

L’addetto del metrò salva la vita a una ragazza grazie ad un abbraccio

Condividi condividi
Pubblicato il 24/12/2019
Di Team Digital
Laddetto del metr salva la vita a una ragazza grazie ad un abbraccio

Andrea è un operaio dell'ATM milanese e senza volerlo ha compiuto un gesto eroico che ricorderà per sempre

Andrea, 50 anni, addetto ATM di Milano, con una lunga carriera alle spalle sarà ricordato per molto tempo per il suo gesto eroico. L’uomo nelle scorse settimane ha salvato la vita ad una adolescente che aveva tentato un gesto estremo.



Andrea quel giorno, non pensava di diventare un eroe. Aveva da poco terminato il suo giro di controllo nei tunnel bui della metro, quando si è accorto di qualcosa fuori dagli schermi. Una ragazza infatti aveva superato le barriere di sicurezza ed era a ridosso della banchina e molto vicina ai binari. Ad alta velocità verso di lei si stava avvicinando un convoglio della metropolitana a velocità sostenuta.



E’ stato un attimo. Andrea mosso dall’istinto e carico di adrenalina ha agito rapidamente e in modo risoluto. Si è spinto verso la giovane donna e prima che il treno si avvicinasse troppo con un abbraccio l’ha avvolta, salvandola da un gesto irreversible, trascinandola di peso lontana dal pericolo.



Poco dopo l’uomo, per sentirsi più sicuro ha deciso di portarla via dalla metro, l’ha intrattenuta in un bar, cercando di calmarla e di spronarla a diradare dalla sua mente l’idea del suicidio. Dopo aver svestito i panni dell’uomo di servizio nella metro ha vestito quelli del papà cercando di motivare la ragazza a superare una fase.



Andrea oggi potrà festeggiare consapevole di aver compiuto un gesto enorme.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI