icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
L'allenamento da fare a casa in 15 minuti

A prova di pigrizia!

Niente più scuse: "in palestra non ci vado", "costa troppo", "non esco", fa freddo, rimando tutto a settembre (e settembre è appena passato), sono pensieri comuni ma c'è un modo per smuovere la situazione e prendersi cura del proprio fisico anche restando in casa. L'allenamento da fare in 15 minuti rigenera e ricarica ed è decisamente a prova di pigre!


Basta davvero poco per allontanare ansia e tensioni accumulate durante la giornata con un po' di attività fisica svolta all'interno della propria abitazione in appena 15 minuti. Pochi, ma mirati, esercizi, che garantiscono la buona ripresa del corpo e della mente, e che sono assolutamente da provare. Vediamo quali sono.

Gli esercizi da fare in casa in 15 minuti


1. Corsa sul posto a ginocchia alte
Bastano 30 movimenti in totale (15 alzate del ginocchio destro e 15 di quello sinistro): è un classico esercizio di allenamento a corpo libero, che non richiede particolari capacità.
2. Sumo squat con doppio molleggio
Gambe divaricate e piedi che puntano verso l'esterno: i piegamenti di sumo squat si fanno mantenendo i muscoli tesi e la schiena ben dritta. Un facile allenamento per gambe e glutei che si può fare in poco tempo e dappertutto. Sono sufficienti 12 ripetizioni.
3. Mountain climber
Sdraiate a terra nella posizione delle flessioni, si mantiene la posizione portando al petto prima un ginocchio poi l'altro, meglio alternare velocemente le ginocchia per 30 ripetizioni.
4. Sumo squat
Una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo tenuta con entrambe le mani davanti al petto e gambe leggermente divaricate: 15 ripetizioni di affondi che saranno utili anche in questo caso a tonificare gambe e glutei (che non basta mai, vedi Jennifer Lopez).
5. Piegamenti sulle braccia
Il famoso allenamento push-up: poggiate a terra con le mani sul tappetino più larghe rispetto alle spalle, mentre i piedi sono uniti si piegano i gomiti fino a sfiorare il pavimento col petto per poi risalire. 10-12 ripetizioni possono bastare, se l'esercizio è troppo faticoso si possono poggiare le ginocchia a terra.
6. Addominali
Infine gli addominali. Una serie da 10 o 15 ripetizioni possono far ambire a una pancia piatta, soprattutto in vista delle prossime festività.
Buon allenamento!


Foto: Pexels

Pubblicato 20.11.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

La pallavolista allatta il suo bimbo durante la partita, la foto è dolcissima

rds_community_login

Viral News

Cosa succede se si beve acqua frizzante prima di andare a dormire

rds_community_login

Viral News

Gli smalti più fashion da indossare per il Natale 2019

rds_community_login

Viral News

Avere un gatto aiuta a combattere lo stress: lo dice la scienza

rds_community_login

Viral News

Un amico in ufficio è utile per lavorare meglio

rds_community_login

RDS consiglia

Natale Reggaeton: scarica la canzone di Natale di RDS che aiuta l'ambiente

rolling
×