Viral News

Arriva il set Lego dedicato alla Notte stellata di Vincent Van Gogh

Condividi condividi
Pubblicato il 18/03/2021
Di Team Digital
La Notte stellata di Van Gogh fatta con i mattoncini Lego

Utilizzando 1552 mattoncini, Truman Cheng ha riprodotto il capolavoro di Van Gogh e presto il suo set verrà messo sul mercato

Dopo la bellissima casa sull’albero e quella dei sette nani di Bianca Neve, un nuovo set è entrato ufficialmente a far parte del progetto Lego Ideas. Il creator Truman Cheng è riuscito a raccogliere i 10.000 voti necessari per far sì che il suo set dedicato alla notte “Notte stellata” di Vincent Van Gogh entri ufficialmente in commercio.


Composta da 1552 mattoncini, a rendere vincente il progetto è stata l’idea di donare un aspetto tridimensionale al capolavoro di Van Gogh. Per Truman, che attualmente lavora ad Hong Kong come ricercatore, non è stata un’impresa facile.


“Ci sono volute alcune settimane per completare il progetto” – ha spiegato – “Ho dovuto trovare un equilibrio tra il mio lavoro sul set Lego e i miei impegni da ricercatore. Ho passato molte notti, spingendomi fino alle prime ore del mattino, per lavorare su questo modello. Sono partito dal dipinto originale per poi aggiungere un aspetto 3D. Per farlo mi sono concentrato sulle singole parti. Potrebbe sembrare più intuitivo partire dallo sfondo ma mi sono reso conto che avevo bisogno degli elementi in primo piano per poi collocare in modo esatto le stelle. Sono partito dalle colline e il piccolo villaggio, poi completare il resto. Sono molto soddisfatto dell’effetto finale”. Ecco le immagini:



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI