icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Quanto durerà la vostra relazione? Rispondete a queste tre domande

È quanto emerso da uno studio basato sui dati della piattaforma OkCupid

Esistono dei modi per scoprire se abbiamo davvero incontrato l’anima gemella, quella con cui passeremo il resto della nostra vita? Secondo gli esperti di OkCupid, uno dei siti di dating più popolari al mondo, basta rispondere a tre semplici domande.

Analizzando le risposte di oltre 275,000 domande fatte agli utenti la prima volta che accedevano alla piattaforma, i data analyst di OkCupid hanno potuto individuare quali sono le risposte che possono prevedere una relazione che duri a lungo.

Per farlo si sono concentrati sulle quelle domande che, fatte al primo appuntamento, possono essere considerate poco importanti ma che, a loro avviso, invece contano eccome. “Per ogni coppia, abbiamo esaminato le domande e capito quali potessero essere quelle predittive di una relazione di successo” - ha spiegato Sam Yagan, uno dei fondatori di OkCupid -“Non solo, siamo chiesti quali fossero sono le domande che le persone classificano molto poco importanti ma che ci possono dare un’indicazione sul futuro della coppia.”

Le tre domande sono: “Ti piacciono i film horror?” “Hai mai viaggiato da solo in un altro paese?” “Non sarebbe divertente buttare via tutto e andare a vivere su una barca a vela?”

Ovviamente Yagan ha voluto specificare che questa si tratta solo di un’elaborazione statistica e che ogni appuntamento è diverso dall’altro e che non è possibile individuare una regola che valga per tutti. Intervistata da ABC News la psicologa Dorree Lynn ha commentato questi dati dicendo che essere romantici significa accettare gli imprevisti. Così ha concluso: "Il trucco sta nell'avere un'idea di chi ti interessa ma, al tempo stesso, essere sempre pronti alle sorprese".


Foto di repertorio, via Pxhere

Pubblicato 16.02.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Ascoltare musica heavy metal riduce l’ansia e lo stress

rds_community_login

Viral News

Imbarazzo durante la video intervista con la BBC: quel "dettaglio" dietro non sfugge a nessuno

rds_community_login

Viral News

Il duello tra lo scoiattolo ed il serpente impazza nel web: chi la spunterà?

rds_community_login

Viral News

La squadra di rugby in quarantena canta dai balconi per ringraziare l’hotel che li ospita

rds_community_login

Viral News

Ottiene la separazione dal marito perché lui si era dichiarato single su Facebook

rds_community_login

Viral News

Ragù vegano: la ricetta "horror" del New York Times con funghi caramellati è servita

rolling
×