icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Si chiama Arcade and Food ed è il primo ristorante popolato dai videogiochi anni 80

Super Mario, Street Fighter, Donkey Kong, Pac-Man, Double Dragon, Wonder Boy, Bubble Bobble: da Arcade and Food i videogiochi sono per lo più gratuiti.

E' veramente difficile fare l'elenco di tutti i videogiochi che hanno affollato le sale giochi degli anni '70, '80 ma anche degli anni '90. Sono una miriade e nel corso del tempo - alla faccia della modernità - sono stati addirittura rivalutati a tal punto che le principali case produttrici (vedi Nintendo, Sega, Atari, Commodore e ora pure Capcom) hanno messo in commercio delle console dedicate in grado emulare solo e unicamente quei giochi tanto amati da più generazioni. Il tutto, questo va ricordato, a distanza di più di 30 anni. L'idea è piaciuta e l'iniziativa di questi giganti è stata a tutti gli effetti premiata.

Ma se tanto mi dà tanto, allora non v'è affatto da stupirsi se - sulla scia di questo ritorno al passato - a Roma abbia aperto Arcade and Food, un locale bellissimo che ha come filo conduttore proprio questo: tutti (ma proprio tutti) i videogiochi anni '70, '80 e '90, ne troverete almeno un migliaio tra cui poter scegliere. Ma la notizia più bella, è che il grosso di questi videogiochi retrò, sono per lo più gratuiti. Super Mario, Street Fighter, Donkey Kong, Pac-Man, Double Dragon, Wonder Boy, Bubble Bobble, solo per citarne alcuni: solo che la lista è lunghissima e potremmo andare avanti all'infinito sulla scia dei ricordi di tutti noi.

Non solo. Tra panini che prendono rigorosamente il nome dei personaggi del mondo Arcade (ricordate i nomi dei protagonisti di Street Fighter 2?) e flipper che per tema hanno serie tv e film ancora una volta rigorosamente anni '70, '80 e '90, può capitare che a servirvi al tavolo ci siano veri e propri cosplay ispirati da tutti i giochi presenti nella struttura. Una meraviglia.
Bambini che si divertono con i videogiochi utilizzati dai loro genitori e genitori che si divertono tornando - almeno per un po' - i bambini che erano. Il tutto mangiando rigorosamente a tema. Se non è un sogno, vien da pensare che allora ci siamo molto, ma molto vicini.

Immagine di copertina tratta dal profilo Instagram di Arcade and Food.

Pubblicato 19.04.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Il papà di Telegram: "Ecco perché WhatsApp non sarà mai sicura"

rds_community_login

Viral News

Amazon: ecco come ottenere il buono sconto da 8 euro

rds_community_login

Viral News

Più di 400 ville aperte al pubblico: torna la domenica delle Dimore Storiche

rds_community_login

Viral News

Ecco il viaggio adatto a seconda della personalità

rds_community_login

Viral News

Decifrato il codice più misterioso di sempre, cosa nasconde

rds_community_login

Viral News

Hanno inventato il materassino da mare per le donne prosperose

rolling
×