Viral News

Troppi compiti per le vacanze e i genitori firmano la petizione da 32mila firme

Condividi condividi
Pubblicato il 27/12/2018
Di Team Digital
Troppi compiti per le vacanze e i genitori firmano la petizione da 32mila firme

Un gruppo Facebook si è fatto portavoce di una esigenza di molti genitori, ridurre i compiti a casa

Il Natale e le vacanze di fine anno, per tanti studenti e tanti genitori, coincidono sempre con la parola: compiti. Ebbene l’ormai nota questione dei compiti per le vacanze, che segue e persegue generazioni e generazioni di studenti e dei loro cari ormai da anni, nell’era dei social la vicenda potrebbe avere qualche risvolto diverso.



Molti genitori hanno accolto con gioia un invito del nuovo Ministro dell’Istruzione. Marco Bussetti salutando la fine dell’anno scolastico 2018 ha chiesto a insegnanti e dirigenti di riflettere sull’assegnazione dei compiti per le vacanze. In molti hanno letto di buon grado l’iniziativa, che però non è stata perseguita.



Su Facebook è dunque nato un gruppo “Basta Compiti” in cui i genitori hanno dato inizio ad una organizzazione per monitorare la situazione. Nel gruppo sono diverse le foto in cui vengono mostrati e fotografati i diari dei figli, zeppi di compiti. Da qui l’intenzione di realizzare una petizione per ridurre o eliminare i compiti. Ad oggi la raccolta firma ha messo insieme qualcosa come 32mila firme.



Insomma, il Ministro ha cercato di intervenire, ma i compiti non riducono, così come i malumori dei genitori e dei loro figli!



Fonte foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI