Viral News

Un asteroide potrebbe colpire la Terra il 2 novembre: la risposta della NASA

Condividi condividi
Pubblicato il 26/10/2020
Di Team Digital
Un asteroide potrebbe colpire la Terra il 2 novembre la risposta della NASA

E' stato definito "asteroide fine del mondo", per questo motivo la Nasa ha deciso di intervenire rassicurandoci

La Terra potrebbe essere colpita da un asteroide il prossimo 2 novembre. La notizia di un’imminente collisione è circolata insistentemente sul web nelle ultime ore, tanto da far intervenire la Nasa.



Avevamo già visto come lo scorso agosto, un corpo celeste abbia sorvolato la Terra a meno di 3mila km: si è trattato del flyby più ravvicinato mai avvenuto fino ad ora.



Il nuovo meteorite si chiama 2018VP1 ed in realtà non si tratta di una scoperta recente. La sua traiettoria verso l’orbita terrestre è sotto osservazione già da due anni. Scoperto dal Palomar Observatory in California, pertanto, fa sapere la Nasa in una nota ufficiale condivisa a riguardo su Twitter, l’asteroide che farà il suo volo il prossimo 2 novembre non è pericoloso per il nostro Pianeta. La probabilità dell’asteroide di colpirci è pari allo 0,41%, stima la Nasa.



Anche l’Esa in occasione del recente Asteroid Day, aveva definito 2018VP1veramente una piccola cosa“: il suo diametro è di due metri ed il peso di qualche tonnellata. Un asteroide troppo piccolo, dunque, che potrebbe addirittura sbriciolarsi una volta entrato a contatto con l’atmosfera terrestre.



Foto: Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI