Viral News

UNO compie 50 anni e cambia stile per una causa importante

Condividi condividi
Pubblicato il 24/02/2021
Di Team Digital
UNO compie 50 anni e pubblica una nuova versione del gioco

Il celebre gioco di carte festeggia i suoi primi cinquant’anni con una collaborazione con la designer Vivetta Ponti a favore dell’Unicef

UNO compie cinquant’anni. Il celebre gioco di carte è stato inventato nel 1971 da Merle Robbins, un barbiere dell’Ohio che voleva trovare un nuovo passatempo divertente per tutte le famiglie. Nel giro di pochissimi anni venne distribuito su scala nazionale diventando uno dei giochi più amati, prima in America e poi in tutto il mondo. Negli anni ha avuto moltissime versioni, tra cui anche la ColorADD, ottimizzata per i daltonici, e la UNO Braille pensata per ciechi e ipovedenti.


Per festeggiare i cinquantesimo anniversario la Mattel Italia ha stretto una partnership con l’importante designer italiana Vivetta Ponti che ha ridisegnato il retro delle carte e la confezione del gioco. “È stato un onore e un vero piacere poter dare vita ad un progetto dedicato all’intramontabile gioco di carte UNO, da sempre uno degli elementi che accompagna i momenti più divertenti e preferiti con i miei figli” – ha raccontato Vivetta Ponti – “Il bello di questo gioco sta proprio nella sua semplicità, nel saper sempre reinventarsi e creare qualcosa di originale, ancora oggi.”


La nuova versione è in vendita sul sito dell’Unicef e il ricavato sarà destinato per curare migliaia di bambini di tutto il mondo.
















Visualizza questo post su Instagram
























Un post condiviso da VIVETTA (@vivetta)




Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI